Ryanair: ulteriore incremento dell’operativo su Bari

Ryanair ha annunciato oggi un ulteriore incremento dell’operativo su Bari, con l’introduzione di due nuove rotte nazionali verso Palermo e Verona, entrambe attive a partire dal 1° dicembre con 3 frequenze settimanali, nell’ambito dell’operativo di Ryanair per l’inverno 2020.

Questo annuncio fa seguito a quello di ieri, che comunicava l’introduzione di 17 nuovi voli settimanali da Bari verso una selezione di destinazioni nazionali (leggi anche qui).

Jason Mc Guinnes, Direttore Commerciale di Ryanair, ha dichiarato: “Siamo lieti di supportare la connettività regionale essenziale in Italia con ancora più rotte su Bari per questo inverno. Facendo seguito all’annuncio di ieri, relativo all’introduzione di 17 nuovi voli settimanali da Bari, siamo lieti di aggiungere due ulteriori collegamenti nazionali verso Palermo e Verona, entrambi attivi a partire dal 1° dicembre con 3 frequenze settimanali. Per l’occasione, abbiamo lanciato un’offerta speciale con tariffe disponibili a partire da soli €9.99, per viaggi dal 1° dicembre fino alla fine di ottobre 2021. I voli devono essere prenotati entro la mezzanotte di domenica 25 ottobre”.

Tiziano Onesti, Presidente di Aeroporti di Puglia, ha dichiarato: “Con l’annuncio di questi ulteriori voli si rafforza ancor di più il network domestico servito dai nostri aeroporti. A solo pochi giorni dalla decisione di collegare Bari e Brindisi con Sicilia e Sardegna, i preannunciati voli da Bari per Palermo e Verona, oltre a inserirsi in una direttrice di sviluppo nord – sud, confermano l’attenzione che Ryanair, importante vettore per le nostra rete aeroportuale regionale, riserva al mercato pugliese. Tutto ciò si colloca in una strategia di sviluppo condivisa e focalizzata, in questa delicata fase, sul mercato domestico, che va nel senso di una più completa copertura della rete nazionale, attraverso il potenziamento dei collegamenti point to point. Tutto ciò al fine di riagganciare le dinamiche di crescita del traffico degli aeroporti pugliesi, già programmate nel Piano strategico”.

(Ufficio Stampa Ryanair)

2020-10-23