Uganda Airlines, la compagnia di bandiera del paese, ha preso in consegna il suo primo A330neo, l’ultima versione del popolare widebody airliner. È il primo aeromobile Airbus consegnato a Uganda Airlines, fondata nel 2019.
“In linea con la strategia della Società di continuare ad offrire ai propri clienti maggiore economia, maggiore efficienza operativa e comfort superiore per i passeggeri, l’A330-800 è l’ultima aggiunta alla Airbus commercial aircraft product line. Grazie alla sua mid-sized capacity su misura e alla eccellente range versatility, l’A330neo è considerato l’aereo ideale per operare come parte del recupero post-COVID-19”, afferma Airbus.
L’A330neo consentirà alla nuova compagnia aerea di avviare le sue operazioni a lungo raggio con voli intercontinentali non-stop verso il Medio Oriente, l’Europa e l’Asia.
Grazie alla cabina Airspace di Airbus, i passeggeri possono vivere un’esperienza unica ed esplorare il suo pieno comfort, con 20 full-flat business-class beds, 28 premium-economy seats e 210 economy-class seats, per un totale di 258 posti.
“L’A330neo è un velivolo di nuova generazione, che si basa sulle caratteristiche del popolare A330 e utilizza la tecnologia sviluppata per l’A350. Dotato dei più recenti motori Rolls-Royce Trent 7000 e di una nuova ala con increased span e A350-inspired Sharklets, l’A330neo offre un notevole livello di efficienza. L’aereo consuma il 25% in meno di carburante per posto rispetto agli aeromobili concorrenti della generazione precedente. La cabina dell’A330neo offre un’esperienza unica ai passeggeri, con più spazio personale e in-flight entertainment system and connectivity di ultima generazione”, afferma Airbus.
(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Master Films – Hervé Goussé / Airbus)