Etihad Aviation Training (EAT) ha firmato un contratto con Israir Airlines per offrire Full-Flight Simulator pilot training agli Airbus A320 pilots di Israir Airlines.

Come parte dell’accordo, Israir effettuerà il dry lease degli EAT Full-Flight Simulators presso la training facility in Abu Dhabi. La formazione sarà condotta da istruttori israeliani presso la Etihad training facility.

Il capitano Paolo La Cava, Managing Director Etihad Aviation Training, ha dichiarato: “Dopo l’annuncio di Etihad dell’inizio dei servizi per Tel Aviv, EAT è lieta di ulteriori opportunità commerciali con Israele fornendo completi aviation training services a Israir Airlines”.

EAT offre una vasta gamma di training products and services, inclusi airline training, type rating, cabin crew safety training, instructor training and cadet programmes, aircraft maintenance training, rendendola una delle più grandi strutture di addestramento del Medio Oriente.

“Continuando il nostro impegno a fornire piloti altamente qualificati offrendo strutture di addestramento all’avanguardia, EAT non vede l’ora di lavorare con Israir Airlines e prevede un’ulteriore collaborazione con la compagnia aerea per cementare questo accordo storico”, ha aggiunto il Capitano La Cava.

Uri Sirkis, Chief Executive Officer, ha dichiarato: “In prossimità della firma dell’Abraham Accords peace agreement, ho incontrato Tony Douglas, Group Chief Executive Officer, Etihad Aviation Group e il Managing Director & Vice President of Etihad Aviation Training, Captain Paolo La Cava, presso la sede di Etihad. La breve visita mi ha rivelato una rara opportunità di utilizzare la EAT simulator facility, a sole tre ore di volo da Israele. Al di là dei vantaggi economici e professionali, credo che più punti d’incontro troviamo tra i paesi, più forte sarà il movimento turistico. Questa è la vera pace”.

EAT offre comprehensive pilot training e ha collaborato con oltre 40 compagnie aeree. Allo Zayed Campus di Abu Dhabi, EAT offre ai piloti complete flight training devices, inclusi Airbus and Boeing Full-Flight Simulators, Airbus and Boeing Fixed Training Devices e Flight Navigation Procedures Training.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

2021-01-07