Embraer ha annunciato oggi che la sua agricultural aviation division ha venduto 19 EMB-203 Ipanema single-seat aircraft a febbraio, per un totale di 27 aeromobili venduti quest’anno. Questo volume di vendite nei primi due mesi del 2021 è già superiore dell’8% rispetto a quanto negoziato per tutto il 2020.
Il secondo mese consecutivo di vendite elevate riflette l’andamento favorevole dell’agribusiness brasiliano e le innovazioni tecnologiche incorporate nella nuova versione del velivolo Ipanema. Gli agricultural crop dusting services hanno guidato la domanda del mercato quest’anno.
Con quasi 1.500 unità consegnate, l’Ipanema è leader nel segmento agricolo con una quota del 60% del mercato nazionale. Il suo ruolo nell’agricoltura di precisione è in continua evoluzione per soddisfare le esigenze di alta produttività e basso costo di esercizio.
L’Ipanema 203, il modello più aggiornato della serie, ha incorporato numerosi miglioramenti, come nuove wing parts con geometria diversa e materiale più resistente. Questa soluzione posticipa l’eventuale usura dovuta alle severe condizioni naturali delle field operations e le spese di manutenzione nel corso degli anni. L’avanzato aerial sprayer ha anche un nuovo design sull’engine hood, con nuove air outlet grilles per garantire un maggiore raffreddamento.
(Ufficio Stampa Embraer – Photo Credits: Embraer)