La nuova base Eurowings a BER è pronta per il decollo in estate

Tutto pronto per il decollo a Berlino: dal 1° maggio Eurowings è pienamente operativa con la propria base al Berlin Brandenburg Airport (BER) e ha ora stazionato lì tutti e tre gli Airbus A320 previsti. Con l’istituzione della base di Berlino, Eurowings amplia il suo impegno a Berlino e rafforza la leadership di mercato di Lufthansa Group nella capitale. Sono stati creati più di cento posti di lavoro stazionando i propri aerei a BER, consentendo a molti piloti e assistenti di volo nativi di Berlino di tornare a casa.

Nelle prossime settimane, i passeggeri di Eurowings voleranno dalla capitale con un collegamento diretto a Colonia/Bonn, Düsseldorf, Stoccarda, Palma di Maiorca, Heraklion, Gran Canaria e Beirut, tra le altre destinazioni. Durante i mesi estivi, Eurowings prevede di espandere nuovamente il proprio programma di volo e quindi volerà anche verso popolari destinazioni di vacanza in Corsica, Croazia, Egitto e Austria.

Nel contesto di un aumento significativo delle vaccinazioni, la domanda sta aumentando allo stesso tempo: la compagnia aerea registra un aumento medio del 35% delle prenotazioni su tutte le rotte da Berlino. I voli turistici per Maiorca (fino all’80%) e Creta sono particolarmente richiesti.

Nonostante la massiccia riduzione dell’orario di volo a causa della crisi, Eurowings ha già volato 1.600 volte dalla capitale dall’apertura di BER. Guardando avanti alle vacanze estive, la previsione è cautamente ottimistica a causa degli sviluppi attuali, secondo cui ancora più cittadini di Berlino e Brandeburgo saranno presto in grado di volare verso le loro vacanze una volta che il blocco sarà terminato.

(Ufficio Stampa Eurowings – Photo Credits: Eurowings)

2021-05-05