Volotea nomina Mike Powell come suo nuovo chief financial officer

Volotea Mike PowellVolotea ha annunciato oggi che Mike Powell sarà il suo nuovo Chief Financial Officer. Mike assumerà le sue funzioni dal 1° luglio. Mike è un affermato dirigente finanziario con 14 anni di esperienza nel settore del trasporto aereo e con un chiaro impegno nel generare valore azionario attraverso l’implementazione del modello di business Ultra Low Cost Carrier (ULCC) in tutto il mondo. Ha precedentemente lavorato 8 anni come CFO presso la ULCC europea Wizz Air, seguendone la quotazione in borsa nel 2015 in quella che, all’epoca, è stata la più grande IPO di una compagnia aerea low-cost al mondo.

Successivamente ha co-fondato la prima compagnia aerea low-cost dell’Argentina, Flybondi, che ha guidato come Presidente Esecutivo negli ultimi 4 anni. Mike, inoltre, continuerà a essere Direttore non esecutivo della compagnia Pegasus Airlines in Turchia. Tra il 1993 e il 2007 ha lavorato come Head of Aviation Research in diverse importanti banche di investimento con sede a Londra e Madrid.

Mike ha conseguito una laurea in scienze gestionali presso l’Università di Manchester.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Mike nel management team. Appassionato di aviazione e grande esperto nel suo campo, Mike sarà fondamentale per consolidare la nostra struttura finanziaria e apportare i necessari aggiornamenti per garantire una crescita solida e sostenibile di Volotea”, ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

(Ufficio Stampa Volotea – Photo Credits: Volotea)