Beacon, maintenance coordination platform di EmbraerX, ha annunciato di aver firmato un accordo con Inflite The Jet Centre, uno dei più grandi privately-owned European MRO component support providers. L’accordo è incentrato sul supporto ai team di Inflite nell’ottenere efficienze per accelerare il ritorno in servizio degli aeromobili. Inflite The Jet Center risponde a oltre 800 casi AOG & Line all’anno grazie al suo team esperto e dedicato di ingegneri aeronautici, su Embraer e sui prodotti di altri produttori di aeromobili.
Beacon è una piattaforma innovativa progettata per connettere e sincronizzare le risorse del settore, la catena di approvvigionamento post-vendita e i professionisti dei servizi aeronautici in modo più agile ed efficiente, garantendo il rapido ritorno in servizio degli aerei.
“L’adesione alla piattaforma Beacon è una pietra miliare negli sforzi di Inflite per garantire un miglioramento continuo del servizio. Continuando la nostra partnership di lunga data come primo e più antico centro servizi approvato da Embraer in EMEA, siamo orgogliosi di far parte della comunità Beacon e di fornire al nostro team uno strumento digitale intelligente che elimina la maggior parte dell’onere e del tempo speso nel coordinamento. Per noi, è un cambiamento proattivo mettere il digitale al centro della nostra organizzazione per aiutare i nostri team ad affrontare la crescente pressione nel nostro settore. Quando abbiamo sentito parlare dei vantaggi di Beacon, dell’intelligenza che apporta all’operazione e di quanto sia facile iniziare, è stato un gioco da ragazzi”, ha affermato Sébastien Albouy, General Manager di Inflite.
“Inflite ha un’eccellente reputazione in tutto il mondo per la manutenzione degli aerei e l’assistenza clienti. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a un’organizzazione che comprende che il potere della tecnologia si basa sull’empowerment delle persone. Insieme a Inflite, stiamo aprendo la strada a una nuova era della manutenzione aeronautica in cui portiamo valore a tutti gli stakeholder che lavorano sulle interruzioni e prepariamo le basi per un futuro in cui la forza lavoro sarà una risorsa ancora più scarsa”, ha commentato Marco A. Cesarino, Head of Beacon.
Firmando questo accordo, Beacon espande i suoi sforzi europei e continua a creare una posizione nella digital aviation services industry.
(Ufficio Stampa Embraer)