Emirates e South African Airways riattivano la loro partnership per aumentare la connettività in Africa

Con la ripresa delle operazioni di South African Airways (SAA), Emirates ha lavorato a stretto contatto con SAA per riattivare la sua partnership di lunga data che mira a migliorare l’esperienza del cliente e fornire più valore ai viaggiatori quando volano su entrambi i vettori. La mossa aiuta anche a consolidare la posizione di SAA e darà slancio alla crescita, poiché il vettore riprenderà inizialmente i voli verso sei destinazioni africane.

Emirates e SAA hanno lavorato per aumentare l’allineamento tra prodotti, servizi e la riattivazione delle sinergie tra i programmi di fidelizzazione e inizieranno con un accordo commerciale reciproco. L’accordo include rotte codificate da SAA e operate da Emirates tra il Sudafrica e Dubai su un unico biglietto, consentendo ai viaggiatori di effettuare il check-in dei bagagli verso le loro destinazioni finali dal 1° ottobre. Emirates inserirà il codice SAA anche sulle principali trunk routes tra il Sudafrica e Dubai.

Adnan Kazim, Chief Commercial Officer, Emirates Airline, ha rimarcato il rilancio della partnership: “La partnership tra Emirates e South African Airways si basa sul nostro comune impegno a fornire ai clienti una maggiore scelta di orari e una maggiore connettività in tutta l’Africa e attraverso la nostra rete in crescita. Apprezziamo i nostri quasi 25 anni di partnership di successo con SAA e stiamo lavorando duramente per compiere passi avanti positivi per continuare a far crescere la nostra relazione e fornire ai nostri clienti ancora più connettività in futuro”.

Il CEO ad interim di SAA, Thomas Kgokolo, afferma: “Mentre SAA inizia a ricostruire, la partnership di lunga data con Emirates è sia apprezzata che fondamentale per i nostri piani di crescita futuri. Condividiamo la stessa visione per un servizio clienti senza interruzioni, efficiente ed eccellente, con connettività a più destinazioni. Siamo fiduciosi che questa partnership porterà all’aggiunta di più opzioni di rotte e destinazioni, in particolare in tutta l’Africa, poiché entrambi riconosciamo il potenziale economico, commerciale e turistico che il continente ha e il nostro ruolo chiave come facilitatori”.

La mossa per riattivare la partnership supporta anche il recupero dell’industria del turismo sudafricano, facilitando una maggiore connettività per i visitatori internazionali dentro e fuori il paese.

Nei prossimi mesi sono in corso piani per espandere la cooperazione e consolidare ulteriormente la partnership su più punti nazionali e regionali in Africa, man mano che SAA espanderà le sue operazioni, mentre Emirates aggiungerà reciprocamente ulteriori opzioni per i clienti SAA per connettersi a destinazioni selezionate all’interno della sua rete.

L’Emirates SAA partnership è iniziata nel 1997 e negli ultimi dieci anni oltre un milione di passeggeri hanno volato attraverso la rete congiunta di entrambe le compagnie aeree, che è cresciuta fino a 110 destinazioni prima della pandemia.

Con il ripristino della SAA partnership, l’impronta di Emirates in South and southern Africa offre ai clienti più opzioni in tutto il continente.

(Ufficio Stampa Emirates – Photo Credits: Emirates)

2021-09-29