Wizz Air annuncia che il 6 gennaio 2022 ha installato un terzo simulatore di volo full-motion nel suo moderno Training Center di Budapest, in Ungheria.
A seguito di un investimento di 7,7 milioni di euro, il nuovo simulatore di volo completo (FFS) 7000XR costruito da CAE, che riproduce uno degli aerei A320neo di Wizz Air, si unirà ad altri due FFS e a un simulatore ground-based, già presenti al Training Center, aumentando la capacità formativa del 30%. Questa è un’importante pietra miliare per Wizz Air, perché il nuovo simulatore si tradurrà in 6.800 ore formative FFS, riconfermando le prospettive positive della compagnia e l’impegno di assumere 4.600 nuovi piloti entro il 2030.
Ogni anno 1.700 piloti saranno addestrati nel nuovo simulatore, che sarà utilizzato esclusivamente dagli attuali e futuri piloti di Wizz Air. Il simulatore, inoltre, aiuterà anche a formare i nuovi cadetti che entreranno nella Wizz Air Pilot Academy, il tutto mentre la compagnia si impegna a compiere i suoi ambiziosi piani di crescita per triplicare, e anche più, le dimensioni della sua flotta nei prossimi dieci anni e diventare una compagnia con 500 aerei.
Michael Delehant, Group Chief Operating Officer e Vicepresidente di Wizz Air, ha dichiarato: “Siamo felici di aggiungere un ulteriore simulatore di volo al nostro Training Center di Budapest. Il nuovo simulatore evidenzia il nostro impegno nel fornire formazione di alto livello e sviluppo e supporterà l’attuale spinta al reclutamento di piloti in tutto il nostro network. Inoltre rafforza le nostre prospettive mentre il settore si riprende dalla pandemia. Siamo entusiasti di portare in Ungheria talenti di livello mondiale per addestrare i piloti del futuro con questo simulatore all’avanguardia”.
(Ufficio Stampa Wizz Air – Photo Credits: Wizz Air)