Dassault Aviation informa: “Abbiamo ricevuto oggi il primo acconto del contratto per l’acquisizione di 80 Rafale da parte degli Emirati Arabi Uniti.
Firmato il 3 dicembre 2021 alla presenza del Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, e del principe ereditario di Abu Dhabi, lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, questo contratto, per la sua portata eccezionale, attesta la competenza tecnologica e le qualità operative uniche del Rafale. Illustra inoltre la forza della partnership strategica tra gli Emirati Arabi Uniti e la Francia.
Questo contratto testimonia il rapporto storico e privilegiato tra Dassault Aviation e l’United Arab Emirates Air Force & Air Defence (UAE AF & AD) sin dalla sua creazione e ribadisce la soddisfazione degli Emirati per i fighter Dassault Aviation, come dimostrato dall’ammodernamento del Mirage 2000-9″, afferma Dassault Aviation.
“Il Rafale dimostra, attraverso le sue comprovate qualità operative e il suo successo nelle esportazioni, di essere oggi un vero e proprio ‘game changer’ sulla scena geopolitica globale e uno strumento indiscusso di indipendenza e sovranità. Dassault Aviation è pienamente impegnata a sostenere gli Emirati Arabi Uniti nel loro potere sovrano, nelle sfide strategiche e nella loro ambiziosa visione del futuro”, ha affermato Eric Trappier, Presidente e CEO di Dassault Aviation.
(Ufficio Stampa Dassault Aviation)