Oggi al 2022 Dutch Open, KLM Royal Dutch Airlines ha presentato la sua nuova Premium Comfort Class, una cabina intermedia che offre più spazio, lusso, opzioni di servizio, comfort e privacy rispetto alla Economy Class, a prezzi inferiori rispetto alla World Business Class. La nuova Premium Comfort Class consente a KLM di soddisfare più da vicino le esigenze e i desideri dei viaggiatori business e leisure.
“Premium Comfort è una classe di volo completamente nuova con una propria cabina, che offre un nuovo tipo di sedili, nonché servizi distintivi e concetti di ristorazione. A seconda del tipo di aeromobile, la capacità della Premium Comfort Class varierà da 21 a 28 posti, che saranno più larghi dei sedili standard, offrendo più spazio per le gambe, uno schermo più grande e un poggiapiedi. I sedili Premium Comfort possono anche essere reclinabili ulteriormente rispetto ai sedili in Economy Class. La riconfigurazione delle cabine degli aeromobili sarà effettuata da specialisti di KLM Engineering & Maintenance presso l’aeroporto di Amsterdam Schiphol”, afferma KLM.
“Abbiamo grandi aspettative per questa nuova Premium Comfort class, sulla base di un’ampia ricerca di mercato. La nuova classe soddisferà i desideri dei passeggeri business e leisure, rafforzando la posizione di KLM come global network carrier che offre una gamma attraente e variegata: World Business Class, Premium Comfort ed Economy Class. Riafferma inoltre la nostra partnership con Delta Air Lines, Air France e Virgin Atlantic sulle rotte del Nord Atlantico, dove ora possiamo combinare tutti i prodotti su tutte le rotte”, afferma Boet Kreiken, executive vice president of KLM Customer Experience.
“Premium Comfort ha anche un concetto di ristorazione distintivo. Sui servizi intercontinentali verranno serviti uno o due pasti caldi, a seconda della durata del volo. Ci sarà sempre una scelta di carne, pesce o piatti vegetariani. Dopo il pasto, ai passeggeri verranno offerti caffè, tè, liquori e gelati. Tra i pasti verrà servita anche una varietà di snack e cocktail, che saranno in gran parte selezionati tra quelli che erano precedentemente popolari nella World Business Class.
I nuovi sedili della Premium Comfort Class sono stati progettati da Collins Aerospace insieme agli specialisti di KLM Customer Experience. Oltre al design elegante e alle caratteristiche di comfort, i sedili sono anche più leggeri rispetto ai modelli precedenti. Analoga cura è stata posta nella scelta dei materiali per la ristorazione per Premium Comfort. Sono riutilizzabili (posate speciali, contenitori e piatti in polipropilene leggero) e quelli non riutilizzabili sono in PEF riciclato. Tutti i materiali sono stati attentamente valutati in termini di circolarità e peso, senza nulla togliere alle caratteristiche estetiche.
L’esperienza della Premium Comfort Class inizierà in aeroporto, dove i passeggeri avranno disposizioni più flessibilità per il bagaglio e privilegi SkyPriority, inclusi check-in e imbarco preferenziali”, prosegue KLM.
Il primo aeromobile dotato di Premium Comfort Class opererà sulle rotte verso il Nord America. Si prevede che i passeggeri potranno prenotare Premium Comfort verso una gamma crescente di destinazioni a partire dalla fine di luglio 2022.
(Ufficio Stampa KLM)