Volotea: nuovo collegamento internazionale in partenza dallo scalo di Cagliari

Volotea inaugura oggi, lunedì 30 maggio, un nuovo collegamento internazionale in partenza dallo scalo di Cagliari alla volta di Nizza.

Il nuovo volo sarà disponibile con 2 frequenze settimanali, ogni lunedì e giovedì. Sempre a Cagliari, la compagnia scende in pista con una raffica di ripartenze in vista della stagione estiva: recentemente sono stati riattivati i collegamenti Volotea per Verona, Venezia, Pescara, Bilbao, Ancona e Praga, mentre per luglio è in calendario l’avvio della nuova rotta Cagliari-Lille e il ripristino dei voli per Hannover, Bordeaux e Marsiglia. In totale sono 20 le destinazioni raggiungibili con Volotea dello scalo cagliaritano, 9 in Italia, 8 in Francia, 1 in Spagna, 1 in Germania e 1 in Repubblica Ceca.

“Con il nuovo volo per Nizza, i passeggeri in partenza dalla Sardegna potranno raggiungere con voli comodi e diretti una nuova destinazione in Francia dove organizzare una vacanza alla scoperta della Côte d’Azur e della bellissima riviera francese, ricca di fascino e glamour”, ha commentato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea . “Non va poi dimenticato che, in vista dell’estate, verranno riattivate numerose rotte domestiche e internazionali in partenza dallo scalo e che, infine, è confermato per il 7 luglio l’avvio di una nuova rotta da Cagliari verso Lille. Allo stesso tempo il vettore punta a sostenere l’economia del territorio regionale, favorendo il traffico di turisti incoming, desiderosi di visitare l’intera Sardegna”.

Volotea punta a rafforzare la sua presenza sull’isola attraverso una serie di investimenti mirati e nuove rotte. Il vettore, che a ottobre si è aggiudicato il bando per la gestione della continuità territoriale, ha confermato il suo impegno nel sostenere, anche dopo il 14 maggio, gli spostamenti e i viaggi dei passeggeri sardi. La compagnia, infatti, ha deciso di volare per 12 mesi da Cagliari e Olbia verso Milano Linate e Roma Fiumicino, senza alcuna compensazione economica.

Da Cagliari sono disponibili collegamenti verso Spagna (Bilbao), Germania (Hannover), Repubblica Ceca (Praga), Francia (Bordeaux, Lille – novità 2022, Lione, Marsiglia, Nantes, Nizza – novità 2022, Strasburgo, Tolosa) e Italia (Ancona, Genova, Milano Linate, Napoli, Pescara, Roma Fiumicino, Torino, Venezia e Verona).

(Ufficio Stampa Volotea – Photo Credits: Volotea)

 

2022-05-30