NAC colloca due Embraer E190F con Astral Aviation

E190F Astral AviationNordic Aviation Capital (NAC), la più grande regional aircraft leasing company al mondo, ha concordato un memorandum d’intesa per collocare le prime due E190F passenger-to-freight conversions con Astral Aviation, con base a Nairobi, in Kenya.

Nel maggio 2022, NAC ed Embraer hanno raggiunto un accordo in linea di principio per occupare fino a 10 slot di conversione per E190F/E195F, con le prime consegne a partire dal 2024. Gli aerei per la conversione provengono dalla flotta E190/E195 esistente di NAC.

Sanjeev Gadhia, fondatore e CEO di Astral Aviation, ha dichiarato: “Siamo onorati di essere l’operatore di lancio dell’Embraer 190F, che avrà sede nell’hub di Nairobi di Astral. Opererà su una combinazione di voli di linea e charter sulla nostra rete intra-africana. Siamo grati a NAC ed Embraer per aver scelto Astral come operatore di lancio dell’E-Jet Freighter”.

Norman CT Liu, Presidente e CEO di NAC, ha dichiarato: “In qualità di lessor di lancio per l’E-Jet freighter conversion program, siamo lieti di aver sottoscritto un protocollo d’intesa per posizionare due aeromobili E190F presso Astral Aviation, vettore cargo leader al servizio dell’Africa”.

Johann Bordais, Presidente e CEO di Embraer Services & Support, ha dichiarato: “La risposta al programma P2F di Embraer, lanciato solo a marzo di quest’anno, è stata incredibile. NAC ha già posizionato i suoi primi due aeromobili ed è fantastico dare il benvenuto a un altro operatore nella nostra famiglia E-Jet”.

(Ufficio Stampa Embraer – Photo Credits: Embraer)

 

2022-07-21