In una cerimonia all’aeroporto di Manila ad agosto, Lufthansa Technik Philippines ha recentemente aperto ufficialmente un nuovo hangar che integra le sette maintenance lines esistenti con altre tre linee.
I parking spaces del nuovo hangar possono essere configurati a seconda delle necessità per dare spazio a quattro velivoli narrow body, oppure un velivolo wide body e due velivoli narrow body. In alternativa, può essere ospitato anche un Airbus A380. Il completamento dell’hangar di 9.000 metri quadrati, inizialmente previsto per settembre 2020, era stato ritardato a causa della pandemia Coronavirus.
“Questa è una pietra miliare molto speciale per Lufthansa Technik Philippines nel 22° anno della nostra esistenza. Segna il passaggio da alcuni dei momenti più difficili che abbiamo vissuto come azienda a causa della pandemia, all’attuale fase di notevole ripresa. Questo rappresenta l’evidenza completa e tangibile che vediamo cieli più limpidi davanti a noi”, afferma Elmar Lutter, President and Chief Executive Officer of Lufthansa Technik Philippines, in occasione della cerimonia di apertura.
Il quarto hangar in totale aumenterà le overhaul capacities fino al 20% e darà lavoro ad almeno altri 275 dipendenti.
“L’apertura del nuovo hangar è la risposta di Lufthansa Technik Philippines alla crescente domanda per aircraft maintenance, poiché i viaggi continuano ad aumentare e la maggior parte delle flotte mondiali è ora tornata operativa. Siamo lieti di offrire ai nostri clienti un first-class service, che con overhauls affidabili fornisce un prezioso contributo alla stabilizzazione delle loro operazioni di volo”, afferma Rainer Janke, Vice President for Marketing & Sales at Lufthansa Technik Philippines.
(Ufficio Stampa Lufhansa Technik)