Swiss International Air Lines (SWISS) ha aderito all’UN Global Compact Network Switzerland & Liechtenstein. In tal modo, la compagnia aerea sottolinea il suo impegno nei confronti dei dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite nei settori environment, human rights, labour and anti-corruption e dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile. SWISS si unisce a Lufthansa, che è membro del Global Compact delle Nazioni Unite dal 2002.
“Una condotta aziendale sostenibile e responsabile è una pietra miliare della nostra strategia aziendale”, conferma Dieter Vranckx, CEO di SWISS. “Riteniamo nostro dovere fare la nostra parte per garantire una mobilità più sostenibile e un’economia più sostenibile. Abbiamo bisogno di solide partnership, collaborazioni strategiche, investimenti e alleanze su larga scala se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità”, continua Vranckx. “Il Global Compact delle Nazioni Unite è la principale rete mondiale per la promozione di pratiche commerciali responsabili; siamo convinti che, lavorando insieme, possiamo fare ulteriori progressi sostanziali nei nostri sforzi di sostenibilità”.
L’UN Global Compact Network Switzerland & Liechtenstein è la piattaforma ufficiale del Global Compact delle Nazioni Unite in Svizzera e Liechtenstein. La rete riunisce le aziende e le motiva a perseguire pratiche commerciali responsabili e sostenibili. Aiuta inoltre le aziende associate a garantire che le loro strategie, processi e culture siano pienamente allineati ai dieci principi dell’UN Global Compact e agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.
(Ufficio Stampa Swiss International Air Lines)