Vueling, compagnia aerea parte del gruppo IAG, mantiene il suo impegno nel fornire ai suoi passeggeri la migliore esperienza di volo possibile, senza dimenticare alcun dettaglio come la proposta food a bordo. Per questo, la compagnia aerea low cost spagnola ha recentemente ampliato il catalogo Shop On Board, introducendo un nuovo e aggiornato menu per la stagione invernale 2022/2023 con una vasta gamma di proposte vegane, vegetariane e senza glutine.
“Il menu rinnovato, con diverse opzioni gluten-free, risponde perfettamente e con gusto alle necessità di chi soffre di celiachia: le nuove proposte senza glutine comprendono birra, mandorle, noodles di pollo, caramelle gommose, brownies al cioccolato, mini fuet con grissini e tortillas con cipolle. Anche le patatine fritte, sia classiche che con aceto balsamico, e i popcorn sono uno snack ideale per chi deve seguire un’alimentazione senza glutine. Chi preferisce il dolce, potrà invece deliziarsi con dei buonissimi cookies con arancia, mandorle e cardamomo.
Ai passeggeri vegani e vegetariani la compagnia aerea propone la Vegan Box, con tapenade di olive nere, hummus, grissini e noci pecan caramellate. Le opzioni vegetariane sono diverse, ma la più golosa è sicuramente la piadina con salsa maionese Cajun, riso bianco, fagioli rossi, mais, cavolo rosso e formaggio cheddar. Deliziosi anche la tortilla con patate e cipolle, la pasta con pomodoro e basilico e il muffin con uova e formaggio”, afferma Vueling.
“In più, Vueling aggiunge al nuovo menu altri due prodotti esclusivi: il vino rosso Ramón Bilbao D.O. Rioja e un dolcissimo banana-bread. Il catalogo Vueling diventa più ricco non solo per la proposta food – sono ben 12 le aggiunte – ma aumentano anche i prodotti shopping. Il nuovo catalogo Shop On Board raggiunge ben 28 pagine da sfogliare per scoprire tutte le proposte della compagnia. Numerose le fragranze, gli accessori e i prodotti beauty che si possono acquistare comodamente seduti durante il viaggio.
Oltre a proporre un’offerta ancora più vasta e completa di prodotti food e non, Vueling offre ai passeggeri la possibilità di fare una donazione a Save The Children con ogni acquisto effettuato a bordo. Le donazioni andranno a favore del fondo di emergenza globale delle ONG, che lotta per salvare la vita di migliaia di bambini.
Tutto questo fa parte delle ultime iniziative che la compagnia aerea adotta a favore di una sostenibilità a 360°, oltre a quella ambientale come l’introduzione di materiali eco-compatibili nel suo packaging di cabina o le nuove norme per ridurre l’uso di imballaggi monouso a bordo. A tal fine, Vueling ha eliminato con successo l’uso di oltre 1.276 tonnellate di plastica nel 2021 e un totale di 443 tonnellate nel 2022″, conclude Vueling.
(Ufficio Stampa Vueling – Photo Credits: Vueling)