L’Egitto acquisisce nuovi Boeing CH-47F Chinook per modernizzare la flotta

Boeing Egypt CH 47L’U.S. Army ha assegnato a Boeing un contratto per la produzione di 12 nuovi CH-47F Chinook per l’Egyptian Air Force.

“Con questa $426 million foreign military sale, l’Egitto sostituirà la sua flotta di velivoli CH-47D con il moderno F model e beneficerà delle sue avanzate capacità multi-missione”, afferma Boeing.

“L’F-model aircraft migliorerà le Chinook capabilities dell’Egitto e aiuterà a raggiungere efficacemente i suoi heavy-lift objectives”, afferma Ken Eland, vice president and H-47 program manager. “La partnership di Boeing con l’Egyptian Air Force rimane forte, mentre continuiamo a lavorare insieme per modernizzare la loro flotta”.

“Il CH-47F è un advanced multi-mission helicopter per l’U.S. Army e le international defense forces. Comprende un fully integrated, digital cockpit management system, Common Avionics Architecture System cockpit e advanced cargo-handling capabilities, che completano mission performance and handling characteristics del velivolo”, prosegue Boeing.

“Boeing è impegnata a sostenere la defense modernization mission delle Egyptian armed forces e a garantire le migliori capacità per la difesa e la sicurezza nazionale dell’Egitto”, ha aggiunto Vince Logsdon, vice president, Boeing International Business Development.

Il Team Chinook è guidato dall’ U.S. Army, che con 19 allied international customers, gestisce collettivamente una flotta di oltre 950 velivoli.

(Ufficio Stampa Boeing – Photo Credits: Boeing)

 

2023-01-03