Il 20 gennaio 2023, il primo Boeing 777-300ER equipaggiato con le ultime cabine a lungo raggio di Air France decollerà da Parigi-Charles de Gaulle verso New York-JFK. Chiamato “Fontainebleau”, questo aereo servirà poi l’aeroporto di Rio de Janeiro in Brasile dal 21 gennaio e Dakar in Senegal dal 22 gennaio.
“La continua ristrutturazione dei 12 Boeing 777-300ER della flotta a lungo raggio di Air France consentirà alla compagnia aerea di offrire gradualmente più voli dotati di queste nuove cabine verso queste prime tre destinazioni durante la stagione invernale, e quindi di espandere questa rete durante l’anno.
Grazie a questo nuovo importante passo di Air France, tutte le cabine Business a lungo raggio della compagnia saranno dotate di sedili che si trasformano in letti completamente reclinabili entro la fine del 2023, rispetto al 90% di oggi. Entro questa data, l’intera flotta (esclusa la regional fleet) sarà inoltre dotata di Wi-Fi in volo, rispetto al 97% di oggi”, afferma Air France.
“Nella cabina Business (48 posti), l’iconico sedile della compagnia aerea completamente ridisegnato presenta curve ancora più avvolgenti e un comfort extra. Il design di questa poltrona si basa sulle 3 “F”: Full Flat, ovvero la seduta si trasforma in un vero e proprio letto lungo quasi due metri, Full Access, che consente a tutti i passeggeri l’accesso diretto al corridoio, e Full Privacy, che garantisce una privacy ottimale. Una nuova porta scorrevole consente ai passeggeri di creare uno spazio totalmente privato, fuori dalla vista degli altri passeggeri in cabina. Per creare un maggior senso di privacy per i passeggeri che viaggiano insieme, i sedili posti al centro della cabina sono ora dotati di un pannello centrale che può essere abbassato premendolo verso il basso, creando così uno spazio conviviale in cui sfruttare al meglio il volo insieme. Il sedile è inoltre dotato di un ampio schermo antiriflesso ad alta definizione 4K da 17,3 pollici con cuffie antirumore, una nuova connessione Bluetooth che consente ai passeggeri di utilizzare le proprie cuffie e diverse prese elettriche.
Quando i clienti salgono a bordo dell’aereo, vengono accolti da un cavalluccio marino alato retroilluminato, che incarna la storia della compagnia. L’imbottitura della seduta aggiunge morbidezza e una sensazione di intimità. Lana, alluminio spazzolato, pelle francese pieno fiore sono i materiali nobili, morbidi e naturali scelti da Air France per la realizzazione dei suoi sedili. Ogni sedile è inoltre ricamato con il caratteristico accento rosso della compagnia.
Nella cabina Premium Economy (48 posti), Air France introduce il suo ultimo modello di poltrona reclinabile già disponibile sul suo Airbus A350, migliorandone ulteriormente il comfort. Ogni sedile offre uno spazio per le gambe di 96 cm. I cuscini di seduta sono stati ridisegnati e il tessuto a spina di pesce blu navy aggiunge ulteriore morbidezza. Lo schienale è reclinabile a 124 gradi ed è stato allargato per offrire una maggiore privacy. Un nuovo auricolare audio con riduzione del rumore è integrato nel sedile ed è facile da usare in qualsiasi momento durante il volo. Il sedile dispone anche di porte USB A e C.
Nella cabina Economy (273 posti), i sedili soddisfano i più elevati standard di comfort sul mercato. Ogni sedile ha un’ampia seduta di 43 cm, una reclinazione di 119 gradi e 79 cm di spazio per le gambe. Lo schienale è ergonomico e offre un supporto laterale rinforzato. È inoltre dotato di una porta USB A.
I sedili di queste due cabine sono dotati di un ampio schermo 4K ad alta definizione da 13,3 pollici con connessione Bluetooth, ideale per godersi oltre 1.500 ore di intrattenimento on-demand con le cuffie personali”, prosegue Air France.
“In tutte le cabine, i clienti hanno accesso all’offerta di connettività della compagnia, Air France Connect. Il portale Air France Connect offre tre pass, incluso un pass completamente gratuito che consente ai clienti di inviare e ricevere messaggi e accedere alle informazioni sui collegamenti aerei”, conclude Air France.
(Ufficio Stampa Air France – Photo Credits: Copyright Air France)