Air France offre un nuovo canale di comunicazione con i clienti tramite WhatsApp

AirFranceAir France informa: “Desiderosa di adattarsi alle abitudini e agli usi digitali dei suoi clienti, Air France offre un nuovo canale di comunicazione con i clienti su WhatsApp. Questo servizio gratuito è ora disponibile 7 giorni su 7 in 22 paesi e in 4 lingue (francese, inglese, italiano, brasiliano/portoghese).

La messaggistica sta trasformando le interazioni tra persone e aziende e, con 2 miliardi di utenti giornalieri, WhatsApp è il modo con cui molte persone e aziende si connettono.

Già presente su diverse piattaforme di messaggistica e social media, in particolare Facebook Messenger, Air France continua a rafforzare le sue relazioni commerciali offrendo un servizio clienti più proattivo.

Questa offerta supporta i clienti prima, durante e dopo il volo con:

– Instant answers a domande comuni tramite il chatbot Louis e, per risposte più specifiche, tramite il contatto con un rappresentante Air France.
– Se i clienti scelgono di aderire, le notifiche verranno inviate loro in ogni momento chiave del viaggio: dall’emissione della carta d’imbarco alle informazioni sul volo (cambio orario o gate d’imbarco; ultima chiamata prima della chiusura delle porte dell’aereo, ecc.) o sul nastro di consegna bagagli all’arrivo.

Inoltre, promozioni personalizzate consentiranno ai clienti di migliorare la propria esperienza di viaggio, con la possibilità di selezionare posti più spaziosi o acquistare l’accesso alla lounge Air France in aeroporto”.

“Siamo lieti di vedere che questo nuovo canale è stato un successo immediato: ora è il punto di contatto digitale numero due di Air France”, afferma Stéphanie Charlaix-Meyer, Air France-KLM Customer Service Director. “La sua popolarità conferma la strategia di prossimità adottata da Air France in termini di servizio al cliente, una strategia che continueremo a implementare in altri mercati”.

Nicolas Farin, Head of Client Sales EMEA, Business Messaging at Meta, afferma: “Siamo orgogliosi di mettere in contatto Air France con clienti nuovi ed esistenti attraverso uno dei loro canali di comunicazione più utilizzati. Ci auguriamo che questa partnership continui a migliorare i percorsi dei clienti su WhatsApp, offrendo esperienze migliori, più veloci e più personalizzate a portata di mano”.

Per inviare un messaggio ad Air France tramite Whatsapp si può utilizzare questo link.

(Ufficio Stampa Air France)