Agevolare la consultazione delle attività delle avio-eli-idrosuperfici: questa la finalità del restyling effettuato all’apposita sezione del sito dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (Enac).
Si tratta di strutture importanti per il sistema aeroportuale italiano che movimentano quotidianamente merci e persone, oltre ad assicurare servizi in materia di turismo e a supporto di settori essenziali tra cui la Protezione Civile e l’emergenza sanitaria.
Sul portale dedicato alle avio-eli-idrosuperfici, sarà più semplice trovare informazioni aggiornate sulle infrastrutture gestite e autorizzate, mediante un’interfaccia riprogettata, idonea anche alla consultazione su dispositivi mobili.
Tra le funzionalità migliorate:
– funzionalità di ricerca e filtro avanzate
– attività dichiarate e autorizzazioni
– riorganizzazione delle informazioni
– navigazione per tipologia di contenuti, come contatti, gestione, caratteristiche tecniche, attività dichiarate.
“È un ulteriore impegno dell’Ente per agevolare il lavoro di tutti gli attori del settore – ha spiegato il Direttore Generale Alessio Quaranta – e permetterà, allo stesso tempo, di avvicinare a questo settore, ancora più specifico del mondo aeroportuale, anche chi ha necessità di raccogliere informazioni pur non avendo familiarità con il tema”.
(Ufficio Stampa Enac)