Boeing propone il T-7 Advanced Trainer per i futuri Defence Pilots australiani

Boeing è pronta a offrire il suo T-7 Advanced Trainer all’Australia, per aiutare a garantire la mission-readiness dei futuri defence pilots del paese. “Il T-7 è un nuovo cost-effective system che combina un trainer aircraft con un ground-based simulator per sostituire i vecchi addestratori.

Il T-7 potrebbe essere utilizzato per addestrare i futuri piloti australiani di F/A-18F Super Hornet, EA-18G Growler, F-35 e altri defence aircraft, utilizzando ‘as real-as-it-gets’ virtual simulation.

L’annuncio è stato fatto durante l’Avalon 2023 Australian International Airshow, dove Boeing ha portato un T-7 simulator per le dimostrazioni ai clienti”, afferma Boeing.

“Il T-7 si adatterebbe perfettamente al pilot training e all’aircraft sustainment che il nostro team fornisce attualmente all’Australian Defence Force”, ha affermato Scott Carpendale, vice president and managing director, Boeing Defence Australia. “Poiché gli Stati Uniti e l’Australia hanno già un alto grado di interoperabilità dovuto all’utilizzo di tipi di aeromobili simili, un Australian T-7 potrebbe portare a nuovi scenari di addestramento congiunto tra i due paesi”.

“La T-7 digital open architecture e il suo reconfigurable cockpit consentono di aggiornare rapidamente il trainer/simulator per i decenni a venire”, conclude Boeing.

(Ufficio Stampa Boeing)

2023-02-28