Embraer ha firmato un accordo commerciale con Ocean Explorer, un operatore di elicotteri brasiliano, per l’utilizzo di Beacon, la maintenance coordination digital platform che collega risorse e professionisti per un più rapido ritorno in servizio. Ocean Explorer è il primo operatore di elicotteri a utilizzare Beacon per favorire la comunicazione contestuale tra i suoi team di manutenzione e i partner esterni, semplificare i flussi e migliorare le operazioni di manutenzione.
“Siamo entusiasti di avere a bordo il primo helicopter operator con la piattaforma digitale Beacon. Abbiamo progettato Beacon per far volare tutti i tipi di aerei, e questo vale anche per gli elicotteri. Ovunque ci sia spazio per facilitare le interazioni tra i diversi attori della manutenzione, per sfruttare la comunicazione contestuale sugli eventi di manutenzione e per semplificare i flussi di lavoro di manutenzione, c’è spazio per Beacon”, ha affermato Marco Cesarino, Head of Beacon.
“Beacon è la soluzione ideale per Ocean, mentre cerchiamo un’operazione di manutenzione più intelligente e digitale. Con Beacon, il nostro team può comunicare in tempo reale con maintenance centers, engine maintenance representativesc e altri partner esterni senza la fatica di cercare informazioni con e-mail e telefonate. Dobbiamo assicurarci che l’elicottero sia sempre disponibile, quindi mantenere le informazioni al sicuro e accessibili a tutti i soggetti coinvolti è fondamentale”, ha affermato Daniel Braz, General Manager at Ocean Explorer do Brasil.
Ocean Explorer è una Brazilian helicopter aircraft management company, che opera un Airbus ACH160, uno degli elicotteri più sofisticati e tecnologici al mondo. Il Brasile ha più di 2.000 elicotteri che volano ogni giorno e San Paolo ha la più grande flotta al mondo tra le città, con più di 400 aeromobili e 2.200 decolli e atterraggi giornalieri, secondo un sondaggio condotto dalla Brazilian Association of Helicopter Pilots (Abraphe).
(Ufficio Stampa Embraer – Photo Credits: Embraer)