Airbus ha annunciato la consegna del primo A321neo al vettore low cost HK Express, membro di Cathay Pacific Group, con base a Hong Kong.
“E’ il primo dei 16 aeromobili A321neo per HK Express e presenta l’ultima livrea della compagnia aerea, con vivaci sfumature di viola e bianco. Inoltre, le winglets e l’impennaggio dell’aereo mostrano un “e” shaped journey symbol, che evoca l’inizio di un piacevole viaggio con HK Express“, afferma Airbus.
“Siamo entusiasti di accogliere il primo A321neo nella nostra flotta”, ha dichiarato Mandy Ng, CEO di HK Express. “In qualità di operatore della famiglia A320, siamo fiduciosi nella capacità rivoluzionaria dell’A321neo di fornire una maggiore capacità con una maggiore sostenibilità. In HK Express, l’A321neo è fondamentale nei nostri sforzi per ridurre il nostro impatto sull’ambiente”.
“Airbus è orgogliosa di estendere la nostra relazione con Cathay Pacific Group e questa nuova consegna rappresenta una nuova pietra miliare nella nostra lunga relazione. Le performance e l’efficienza dell’A321neo consentiranno a HK Express di espandere la propria rete, riducendo al contempo la sua impronta di carbonio”, ha dichiarato Anand Stanley, President Airbus Asia-Pacific.
“L’A321neo di HK Express è dotato di motori LEAP-1A di CFM International e può ospitare fino a 236 passeggeri nella pluripremiata Airspace cabin di Airbus, che offre lighting displays unici, più spazio personale e un design elegante per migliorare l’esperienza dei passeggeri.
HK Express è un all-Airbus operator, con la sua attuale flotta composta da 27 aeromobili A320 Family, tra cui 11 A321ceo, 10 A320neo, cinque A320ceo e il suo primo A321neo.
L’A321neo fa parte della A320neo Family, che comprende motori e Sharklets di nuova generazione, che insieme offrono oltre il 20% di risparmio di carburante e CO2, nonché una riduzione del rumore del 50%”, prosegue Airbus.
“Ad oggi, la A320neo Family ha ricevuto più di 8.600 ordini fermi da oltre 130 clienti in tutto il mondo”, conclude Airbus.
(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)