Textron Aviation ha annunciato un accordo con il cliente di lunga data Epic Flight Academy al Sun n ‘Fun Aerospace Expo 2023 per l’ordine di 15 nuovi velivoli Cessna Skyhawk 172.
“In qualità di Cessna Pilot Center, Epic Flight Academy addestra i piloti dal 1999 e migliaia di studenti provenienti da oltre 80 paesi si sono diplomati alla scuola di volo. Il Cessna Skyhawk è l’Epic’s exclusive single-engine aircraft, con una flotta totale di 43 velivoli ordinati dal 2016. Il nuovo velivolo integrerà ed espanderà l’attuale flotta di Epic Flight Academy con sede presso il New Smyrna Beach Municipal Airport in Florida.
Il Cessna Skyhawk è progettato e prodotto da Textron Aviation Inc., una società di Textron Inc”, afferma Textron Aviation.
“Il Cessna Skyhawk è stato uno dei migliori training aircraft al mondo per oltre sei decenni”, ha affermato Chris Crow, vice president, Textron Aviation Piston Sales. “Siamo entusiasti di vedere questi velivoli continuare a ispirare la prossima generazione di piloti professionisti attraverso questo accordo con Epic Flight Academy”.
“Le caratteristiche di volo stabili, l’avionica avanzata e la comprovata dispatch reliability dello Skyhawk ne hanno fatto una training platform affidabile per Epic. I nuovi velivoli saranno utilizzati esclusivamente dagli studenti per fornire loro il best training aircraft del settore”, prosegue Textron Aviation.
“In Epic, il nostro motto è sempre stato ‘Safety first!’. Ecco perché addestriamo i nostri piloti sul Cessna Skyhawk”, ha affermato Danny Perna, fondatore e CEO, Epic Flight Academy. “Questo aereo si dimostra valido ad ogni volo e prepara i nostri studenti a una carriera di successo. Non vediamo l’ora di prendere in consegna i nuovi aerei ed espandere la nostra flotta”.
“Da quando l’aereo ha preso il volo per la prima volta, più di 45.000 Skyhawk sono stati consegnati ai clienti in tutto il mondo, più di qualsiasi altro aereo del settore”, conclude Textron Aviation.
(Ufficio Stampa Textron Aviation – Photo Credits: Textron Aviation)