CFM e Avolon firmano un accordo per 80 motori LEAP-1B

CFM LEAP 1B Signing AvolonCFM International sta collaborando con Avolon, società internazionale di leasing di aeromobili, per fornire 80 motori CFM International LEAP-1B per il recente ordine di Avolon di 40 aeromobili della famiglia Boeing 737 MAX. La consegna dei nuovi velivoli è prevista tra il 2027 e il 2030.

“Siamo lieti di collaborare con Avolon e grati per la loro continua fiducia nel motore LEAP”, ha affermato Gaël Méheust, presidente e CEO di CFM International. “Il LEAP-1B sta andando incredibilmente bene nel servizio commerciale. Ogni giorno, il prodotto LEAP offre una fuel efficiency di livello mondiale, rispettando l’impegno che abbiamo assunto nei confronti dei clienti”.

“Siamo lieti di continuare la nostra relazione a lungo termine con CFM”, ha affermato Andy Cronin, CEO di Avolon. “Questo impegno rafforza lo sforzo di Avolon per aumentare la percentuale di velivoli di nuova tecnologia e a basso consumo di carburante nella nostra flotta, supportati dall’uso da parte del 737 MAX dei più recenti motori LEAP-1B”.

Avolon, che è cliente CFM da quando la società è stata lanciata nel 2010, ha una flotta impegnata di oltre 400 aeromobili con motori CFM nel suo portafoglio.

“Da quando è entrato in servizio, il motore LEAP-1B ha accumulato più di 10,5 milioni di ore di volo e 4 milioni di cicli.

Il LEAP garantisce un consumo di carburante migliore del 15-20% e minori emissioni di CO2, oltre a un significativo miglioramento della rumorosità rispetto ai motori della generazione precedente. Dalla sua entrata in servizio nel 2016, il motore LEAP ha permesso ai nostri clienti di risparmiare più di 20 milioni di tonnellate di CO2 rispetto agli stessi voli operati con aeromobili alimentati da motori di generazione precedente”, conclude CFM International.

(Ufficio Stampa CFM International – Photo Credits: CFM International)

2023-06-21