Il Gruppo LATAM è stato premiato da APEX con il massimo punteggio – “Five Star Global Airline”

LATAM APEXPer il secondo anno consecutivo, il Gruppo LATAM è stato premiato da APEX con il punteggio più alto nella categoria delle compagnie aeree mondiali ottenendo il “Five Star Global Airline” nella classifica 2024, classifica creata esclusivamente considerando i commenti e le valutazioni dei passeggeri.

Questa classifica viene stilata sulla base dei dati, dei commenti e delle valutazioni dei passeggeri, raccolti grazie alla partnership di APEX con TripIt® by Concur®, l’app per la pianificazione dei viaggi con la valutazione più alta al mondo. Per questa edizione, i passeggeri di oltre 600 compagnie aeree hanno valutato quasi un milione di voli.

“È un grande onore ricevere il punteggio di 5 stelle da APEX per il secondo anno consecutivo. Prendiamo questo riconoscimento con responsabilità e confermiamo il nostro impegno a garantire un’eccellente esperienza a ciascuno dei nostri clienti”, ha dichiarato Paulo Miranda, Vicepresidente Area Customers di LATAM Airlines Group.

“Per assegnare il punteggio di quattro o cinque stelle, i passeggeri valutano vari aspetti delle compagnie aeree, come il comfort delle sedute, il servizio in cabina, la proposta culinaria, l’intrattenimento a bordo e la connessione Wi-Fi.

Della compagnia LATAM spiccano cabine rinnovate con sedili ergonomici, che privilegiano il comfort e offrono un’ampia gamma di opzioni per i passeggeri, l’intrattenimento a bordo (i passeggeri possono vedere le migliori anteprime e contenuti esclusivi su piattaforme come HBO MAX, Tik Tok e LinkedIn learning) e la continua implementazione del Wi-Fi gratuito.

Uno dei fiori all’occhiello della compagnia è la sua proposta gastronomica, con un servizio di cortesia sulle rotte nazionali e un menù unico durante i voli a lungo raggio, che valorizza il patrimonio culturale-gastronomico del Sud America grazie alla collaborazione con alcune chef provenienti dalle diverse regioni.

A questo si aggiunge un servizio sempre più customizzato con azioni personalizzate, basate sulla costante analisi delle preferenze dei passeggeri con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di viaggio, l’attenzione verso di loro e il servizio sia a bordo che a terra. Ciò si traduce in team preparati, in continuo e attivo ascolto dei clienti”, afferma LATAM Group.

(Ufficio Stampa LATAM Group – Photo Credits: LATAM Group)

2023-09-22