Qatar Airways espande la sua presenza in Arabia Saudita con l’apertura di due nuovi gateway

Qatar Airways annuncia la sua espansione nel Regno dell’Arabia Saudita, con il lancio dei servizi verso due nuovi gateway: Al Ula, Tabuk e la riapertura di Yanbu. “Queste aggiunte al network in rapida crescita della compagnia aerea segnano una pietra miliare significativa nell’impegno di Qatar Airways nel connettere i viaggiatori di tutto il mondo.

A partire dal 29 ottobre 2023, Qatar Airways inizierà le operazioni per Al Ula, seguita da Yanbu il 6 dicembre 2023 e Tabuk il 14 dicembre 2023. Queste nuove rotte offriranno ai passeggeri ancora più opzioni per esplorare il ricco patrimonio culturale e le meraviglie naturali dell’Arabia Saudita“, afferma Qatar Airways.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive,ha dichiarato: “Siamo entusiasti di presentare AlUla, Yanbu e Tabuk come nostre nuove destinazioni in Arabia Saudita. Queste città offrono una ricchezza di esperienze culturali, storiche e naturali, e siamo orgogliosi di mettere in contatto viaggiatori da tutto il mondo con questi luoghi straordinari”.

Al Ula, nota per i suoi paesaggi e i suoi tesori storici, sarà servita con due voli settimanali. Yanbu, una vivace città portuale, sarà collegata con tre voli settimanali. Tabuk, incastonata tra splendide montagne e valli, vedrà Qatar Airways operare tre voli settimanali.

Qatar Airways opera ora verso nove città dell’Arabia Saudita, operando più di 125 voli settimanali. Queste città includono AlUla, Dammam, Gassim, Jeddah, Medina, Riyadh, Tabuk, Taif e Yanbu, fornendo ai viaggiatori una rete completa per esplorare i diversi paesaggi e culture di questo paese dinamico.

I passeggeri in Arabia Saudita che viaggiano da questi nuovi gateway potranno godere di una connettività senza soluzione di continuità verso oltre 160 destinazioni in tutto il mondo, tra cui Cina, Europa, Indonesia, Giappone, Corea, Malesia, Thailandia e Stati Uniti.

Si prevede che le nuove rotte di Qatar Airways per Al Ula, Yanbu e Tabuk faciliteranno i viaggi d’affari e di piacere, rafforzando ulteriormente i legami economici e gli scambi culturali tra Qatar e Arabia Saudita“, conclude Qatar Airways.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

2023-10-05