easyJet riceve il premio QPrize come compagnia aerea più inclusiva d’Europa

EZY A321neo MXP 8Ieri sera, 18 ottobre, nella cornice di una serata ospitata al Grand Hotel et de Milan, easyJet è stata premiata per il suo impegno a favore dei temi della diversità e dell’inclusione, con particolare attenzione alla comunità LGBTQ+, ricevendo il premio QPrize, il riconoscimento rivolto alle realtà turistiche che si contraddistinguono per politiche di sostenibilità sociale.

“Con il patrocinio di AITGL, Ente Nazionale Turismo LGBTQ+ e di ELTA European LGBTQ+ Travel Alliance, il premio QPrize è stato consegnato a easyJet in qualità di vincitrice della categoria “Compagnie aeree”, i cui finalisti sono stati selezionati dal Comitato Scientifico di AITGL e successivamente sottoposti alla votazione del pubblico.

Il riconoscimento a easyJet è giunto in seguito alla decisione della compagnia dello scorso anno di aderire in qualità di socio proprio ad AITGL, l’Associazione Italiana del Turismo LGBTQ+, per sostenere la promozione della cultura dell’accoglienza indiscriminata di tutte le diversità”, afferma easyJet.

“Inclusione e diversità fanno infatti da sempre parte del DNA di easyJet che, in qualità di compagnia pan-europea operante in 35 paesi, si impegna quotidianamente per favorire e promuovere un contesto in cui ci si possa sentire liberi di esprimere a pieno sé stessi e celebrare la propria unicità.

È alla luce di questo che, ad esempio, easyJet ogni anno supporta numerosi Pride in Europa e nel Regno Unito, tra cui quest’anno figura anche il Napoli Pride, evento culturale e sociale in difesa dei diritti civili e delle istanze della comunità LGBTQ+. In easyJet, inoltre, sostenere il tema dell’inclusione e della diversità in ambito aziendale vuol dire anche mettere l’accento su questioni come la presenza femminile e lo sviluppo di politiche che favoriscano le lavoratrici”, prosegue easyJet.

Valeria Cerri, Regional Cabin Services Manager di easyJet Italia e Spagna, ha commentato: “Siamo molto onorati di aver ricevuto questo riconoscimento a testimonianza dell’impegno costante e della dedizione di easyJet per la promozione dell’inclusione, della diversità e dell’uguaglianza. Vorrei ringraziare tutte le persone che lavorano con noi, i nostri passeggeri e tutti coloro che hanno apprezzato e sostenuto i nostri sforzi per offrire un’esperienza di viaggio che sia inclusiva e accogliente per tutti. Un ringraziamento speciale va a AITGL e ELTA per il lavoro di promozione dell’accoglienza indiscriminata di tutte le diversità che portano avanti quotidianamente. C’è ancora molto da fare per consentire a tutti di vivere un’uguaglianza autentica che valorizzi il talento e le diversità di ciascuno. Per questo è necessario continuare a lavorare ogni giorno in questa direzione”.

(Ufficio Stampa easyJet – Photo Credits: Md80.it)

 

2023-10-19