Air Canada ha annunciato oggi l’espansione strategica della sua presenza in Scandinavia con nuovi voli stagionali estivi per Stoccolma. Tre voli settimanali da Montreal e due voli settimanali da Toronto inizieranno il 12 giugno 2024. La compagnia aerea aumenterà inoltre la capacità sui voli tutto l’anno per Copenhagen da Toronto, con voli giornalieri a partire dal 1 maggio 2024 fino al 31 ottobre, per poi riprendere voli stagionali da Montreal in anticipo dal 2 maggio 2024, aumentando fino a cinque voli settimanali a giugno. I posti sono ora disponibili per l’acquisto su aircanada.com, tramite l’app Air Canada, i contact center di Air Canada e gli agenti di viaggio.
“Continuiamo la nostra strategia di costruzione di una international scale presso i nostri hub globali di Toronto e Montreal e siamo molto lieti di rafforzare la presenza di lunga data di Air Canada nel Nord Europa con l’aggiunta di voli per Stoccolma. Toronto e Montreal sono il terzo e il quarto tra i più grandi trans-Atlantic gateways e continuiamo a rafforzare la portata dei nostri hub con l’aumento dei nostri servizi verso la Scandinavia”, ha affermato Mark Galardo, Executive Vice President, Revenue and Network Planning at Air Canada.
“Toronto e Montreal sono state sviluppate strategicamente per facilitare comodi collegamenti attraverso l’estesa rete nordamericana di Air Canada e, con i voli Dreamliner non-stop per Stoccolma, offriamo ai clienti scelta e facilità durante i viaggi tra il Nord America e la capitale della Svezia, per lo sviluppo del business, il turismo, o per visitare amici e parenti. Insieme alla nostra capacità aggiuntiva per Copenhagen, quest’estate opereremo fino a 17 voli settimanali da Toronto e Montreal a Stoccolma e Copenhagen. Non vediamo l’ora di accogliere i clienti a bordo dei nostri voli”, ha concluso Galardo.
Air Canada ha lanciato per la prima volta il servizio verso la Scandinavia nel 2010 con voli da Toronto a Copenhagen. Nel 2023 la compagnia aerea ha ampliato la propria presenza a Copenaghen con l’aggiunta di nuovi voli da Montreal a Copenhagen.
Air Canada prevede di operare il 100% della sua capacità transatlantica di picco nell’estate 2019 il prossimo anno, sfruttando appieno la robusta ripresa nel suo più grande mercato internazionale.
I voli saranno operati con aerei Boeing 787 Dreamliner dotati di tre cabine di servizio tra cui i clienti potranno scegliere, tra cui Signature Class con sedili reclinabili, Premium Economy ed Economy Class.
L’orario è stato creato per collegare comodamente da e per destinazioni in tutto il Nord America tramite gli hub globali di Air Canada presso Montreal Trudeau International Airport e Toronto Pearson International Airport.
(Ufficio Stampa Air Canada – Photo Credits: Air Canada)