Dal 4 novembre 2023 Lufthansa Group collega la metropoli indiana di Bengaluru con Monaco, capitale della Baviera. “Insieme a Delhi e Mumbai, Bangalore è la terza città indiana con un collegamento diretto per i viaggiatori tramite il Lufthansa 5 star Munich hub. Bengaluru è la terza città più grande dell’India, un hub IT e un centro dell’industria aerospaziale.
Con una tradizione in India che dura da oltre 90 anni, Lufthansa Group opererà 64 frequenze settimanali tra l’India e l’Europa entro gennaio 2024. Il mercato dell’aviazione indiano è attualmente il terzo più grande a livello globale. Questo servizio Bangalore-Monaco rappresenta il forte impegno di Lufthansa nei confronti del mercato indiano, poiché la capacità di Lufthansa Group verso l’India supera ora i livelli pre-COVID”, afferma Lufthansa.
Il Lufthansa Group Senior Director – South Asia, George Ettiyil, afferma: “È un momento incredibilmente emozionante essere in India poiché il paese sta assistendo a un’enorme crescita economica. Ora è la quinta economia più grande ed è sulla buona strada per diventare la terza più grande economia entro il 2030. Investiamo in India da più di 90 anni e quando cercavamo la nostra prima nuova destinazione APAC dopo la pandemia, Bangalore era una scelta naturale”.
“Attualmente operativo tre volte a settimana e con arrivo comodamente lo stesso giorno alle 8:05 a Monaco, gli ospiti Lufthansa potranno vivere la loro esperienza su uno degli aerei a lungo raggio più moderni ed efficienti nei consumi, l’Airbus A350-900. Come per tutti i servizi verso l’India, la cucina locale e il catering saranno offerti ai passeggeri a bordo del servizio diretto dalla “Silicon Valley” indiana a Monaco e oltre”, conclude Lufthansa.
(Ufficio Stampa Lufthansa – Photo Credita: Lufthansa)