Emirates protagonista della opening flypast formation del Dubai Airshow

Flypast Emirates Dubai Airshow 2023Emirates informa: “Sventolando la bandiera dell’UAE aviation, lo straordinario flypast di apertura al Dubai Airshow 2023 ha messo in mostra ancora una volta le capacità della nazione, con Emirates a capo della formazione aerea commerciale.

L’iconico A380 di Emirates, il più grande aereo passeggeri commerciale del mondo, è stato il primo nella formazione aerea, seguito dall’UAE air display team, Al Fursan, che volava in formazione a V e seguito dalle loro tipiche scie di fumo rosse, verdi e nere. Successivamente ha proseguito nella formazione un Boeing 777 di Emirates, seguito da un Airbus 350 di Etihad, un Airbus A320 di Air Arabia e un Boeing 737 di flydubai, che hanno solcato i cieli deliziando spettatori e appassionati di aviazione.

Sorvolando la pista del Dubai World Central (DWC), l’A380 di Emirates ha volato a un’altitudine di soli 100 metri, quasi pari all’apertura alare del leggendario jet a due piani. Il Boeing 777 di Emirates seguiva ad un’altitudine di 160 metri. Entrambi gli aerei avevano la nuova livrea distintiva di Emirates, offrendo una visione in movimento del brand moderno e dinamico.

Alla formazione si è unita anche una flotta di aerei militari ed elicotteri”.

“Il Flight Operations team che supervisionava la parte relativa a Emirates dell’esibizione aerea comprendeva il Captain Michael Schreiber, airline’s Chief Pilot Technical Operations, e il Captain Khalid Akram, Deputy Chief Pilot Boeing. Alla testa della formazione con l’A380 c’erano il Captain Mubarak Al Mheiri, il Captain Chris Gauchi e il Captain Khalid Binsultan, mentre il Captain Dave Kilian, il Captain Ali Almarzooqi e il Captain Ali Alyafei comandavano il Boeing 777.

Ciò fa seguito a mesi di pianificazione approfondita e interfunzionale tra le parti interessate, tra cui diversi team di Emirates e di altre compagnie aeree degli Emirati Arabi Uniti, il Ministero della Difesa degli Emirati Arabi Uniti, l’esercito degli Emirati Arabi Uniti, i piloti Emirates, i responsabili delle operazioni di volo e i controllori del traffico aereo che lavorano insieme con il Dubai Air Show Flying Control Committee ed entrambe le autorità aeronautiche (DCAA e GCAA). I team hanno lavorato insieme su ogni elemento della visualizzazione aerea, tenendo conto dei modelli di traffico aereo nei diversi momenti della giornata, delle aree sorvolate, oltre alle condizioni meteorologiche e del vento”, conclude Emirates.

Emirates ha ricevuto la delegazione reale al Dubai Air Show 2023

Emirates afferma: “HH Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, UAE Vice President and Ruler of Dubai, ha visitato Emirates il primo giorno del Dubai Air Show 2023.

Sua altezza è stata accolta da Adel Al Redha, Chief Operating Officer di Emirates, che ha fornito una panoramica delle ultime novità sull’esperienza della compagnia aerea, che utilizza la realtà estesa per formare i nuovi dipendenti. A partire dalla formazione dell’equipaggio di cabina, gli ambienti ludici ambientati all’interno degli aerei Emirates offrono uno sguardo alle future esperienze simulate, fornendo un approccio all’avanguardia all’apprendimento e allo sviluppo delle competenze di servizio.

Al Dubai Air Show, Emirates presenta gli aerei che compongono la sua iconica flotta, tra cui l’A380 dotato della più recente classe Premium Economy, il rivoluzionario Boeing 777-300ER e l’Embraer Phenom 100 private charter, oltre ad aerei da addestramento come come il Diamond DA42-VI e il Cirrus SR 22“.

(Ufficio Stampa Emirates – Photo Credits: Emirates)

2023-11-13