American prevede di espandere il Wi-Fi ad alta velocità a quasi 500 regional aircraft

American Eagle Regional AircraftAmerican Airlines informa: “American Airlines rende disponibile la connettività ad alta velocità su un numero di aerei maggiore di qualsiasi altra domestic airline. Nel corso dei prossimi due anni, la compagnia aerea intende aiutare un numero ancora maggiore di clienti ad avere un’esperienza di volo coerente e connessa attraverso la prossima introduzione del Wi-Fi ad alta velocità sui dual-class regional aircraft operati per suo conto. American sta lavorando per estendere la sua relazione con Intelsat, con il piano di installare new high-speed Wi-Fi capability su quasi 500 regional aircraft a partire dal prossimo anno.

American attualmente rende disponibile l’high-speed Wi-Fi su oltre 900 mainline aircraft, con l’obiettivo di portare il numero totale di aerei connessi via satellite a più di 1.400 una volta completati gli aggiornamenti pianificati per gli aerei regionali”

“La tecnologia di connettività in volo continua ad evolversi rapidamente nel settore aereo. Le antenne ESA (Electronicly Steered Array) di Intelsat sono uniche perché sono multi-orbita, interoperando sia con la famiglia di satelliti geostazionari di Intelsat che con una costellazione di Low-Earth Orbit (LEO) satellites, fornendo una connessione Internet ad alta velocità a bassa latenza ai clienti di American.

Questa nuova tecnologia consentirà a questi regional aircraft di eguagliare le elevate velocità Wi-Fi attualmente disponibili sui mainline aircraft di American. Con l’acquisto pianificato di questa nuova tecnologia, American sta rafforzando il suo impegno nel fornire un’esperienza coerente e connessa ai clienti su tutti i voli American dotati di connettività con la possibilità di eseguire lo streaming, navigare, controllare la posta elettronica e persino accedere alla VPN durante il volo”, conclude American Airlines.

(Ufficio Stampa American Airlines – Photo Credits: American Airlines)