Delta e EL AL Israel Airlines lanciano un accordo di codeshare a lungo termine

Delta Air Lines aircraftDelta Air Lines e EL AL Israel Airlines hanno implementato un accordo di codeshare a lungo termine effettivo dal 18 dicembre 2023 per viaggi con inizio dal 1° gennaio 2024, che migliora le possibilità di collegamento per i passeggeri in volo tra l’America e Tel Aviv. Le compagnie offriranno codeshare e vantaggi frequent flyer reciproci, inclusa la possibilità di accumulare e redimere punti SkyMiles o Matmid su entrambi i vettori.

I passeggeri in volo dal Nord America potranno volare sui collegamenti nonstop di EL AL da New York-JFK, New York-Newark, Boston, Los Angeles, Miami e Fort Lauderdale per Tel Aviv. Inoltre, il codice EL AL verrà aggiunto sui voli nonstop di Delta per Tel Aviv (una volta che questi saranno nuovamente operativi), oltre che sui collegamenti – fino a 280 al giorno – via i gateway Delta negli USA di New York-JFK, Boston e Los Angeles per destinazioni che includono Atlanta, Washington DC, San Francisco, Las Vegas, Seattle, Dallas e Toronto.

Alain Bellemare, President International Delta, ha commentato: “L’impegno a lungo termine di Delta rimane quello di servire i passeggeri e le aziende che dipendono da collegamenti convenienti e di qualità da e per Tel Aviv. Attraverso il nostro accordo di codeshare con EL AL, offriremo più opzioni di viaggio convenienti tra il Nord America e Israele”.

Shlomi Zafrany, VP Commercial and Industry Affairs EL AL, ha commentato: “L’avvio di questo accordo di codeshare tra Delta Air Lines ed EL AL offre l’accesso ai passeggeri a convenienti servizi one-stop da Israele verso le città di tutte le Americhe e dà il benvenuto ai nuovi clienti nordamericani nel servizio di prima classe di EL AL da e per Tel Aviv”.

Dina Ben Tal Ganancia, CEO EL AL, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di questa cooperazione con Delta, che considero uno stimato partner a lungo termine”.

I passeggeri Delta ed EL AL potranno guadagnare e riscattare miglia sui reciproci servizi sui programmi frequent flyer SkyMiles di Delta e Matmid di EL AL. A partire dal 15 gennaio, entrambe le compagnie aeree offriranno vantaggi reciproci ai membri frequent flyer di livello superiore come accesso al posto preferito, check-in e imbarco prioritari, franchigia bagaglio aggiuntiva e accesso alle lounge (ove applicabile).

(Ufficio Stampa Delta Air Lines – Photo Credits: Delta Air Lines)