Con l’obiettivo di enfatizzare l’orgoglio locale del principale gruppo aereo dell’America Latina, LATAM Airlines ha presentato il suo ultimo progetto che consiste nel dipingere cinque aeromobili con i colori delle rispettive bandiere nazionali dei Paesi dove le sue filiali operano voli nazionali.
L’iniziativa, che durerà tutto il 2024, è quella di inserire gradualmente i cinque aeromobili dipinti. A fare da apripista è stata LATAM Airlines Brazil lo scorso 11 gennaio. Ha infatti debuttato un Airbus A320neo con i colori verde-giallo. Seguiranno poi gli aeromobili con i colori che identificano le filiali della Colombia, Cile, Perù e, infine, dell’Ecuador.
“Attraverso questa iniziativa, cerchiamo di sottolineare ulteriormente i legami con ciascuno dei territori in cui operiamo, evidenziando l’orgoglio per le origini di tutti i dipendenti che mobilitano nel gruppo LATAM Airlines e rafforzando le connessioni che il gruppo offre alle persone nei loro paesi, nella regione e nel mondo. Sono molte le culture sudamericane che costituiscono il Gruppo: la diversità è una parte essenziale e questo progetto è un modo per onorare e abbracciare le differenze, perché sappiamo che sono una grande ricchezza della regione”, ha dichiarato Martin St. George, Vicepresidente commerciale e marketing del Gruppo LATAM Airlines.
La vernice speciale, che viene realizzata da 30 lavoratori della filiale brasiliana, mantiene le caratteristiche del logo LATAM già applicato sui suoi aeromobili, modificandone solo i colori utilizzati. La progettazione dell’A320neo di LATAM Airlines Brazil è iniziata lunedì scorso presso la base di São Carlos a San Paolo, il più grande centro di manutenzione di LATAM Airlines Group.
Il gruppo aereo dispone attualmente di 332 aeromobili: 56 Boeing per il trasporto passeggeri (767, 777 e 787) e 256 Airbus (A319, A320, A320neo, A321 e A321neo). Inoltre, LATAM Cargo dispone di 20 aerei cargo.
(Ufficio Stampa LATAM Airlines Group – Photo Credits: LATAM Airlines Group)