KLM rivela la nuova livrea dell’Airbus A321neo

KLM A321neoKLM prenderà in consegna il suo nuovo Airbus A321neo tra pochi mesi, con Copenhagen, Berlino e Stoccolma recentemente annunciate come destinazioni iniziali. Oggi KLM ha rivelato ulteriori dettagli sulla livrea e sugli interni del nuovo aereo. La compagnia aerea inizierà ad operare il primo di un totale di circa trenta A321neo ad agosto.

“La nuova livrea – lo schema di verniciatura esterna dell’aereo – è allo stesso tempo accattivante e pratica: la linea scura che separa il blu e il bianco del brand KLM piomba più in basso, rendendo il muso completamente blu. Ciò garantirà che, in caso di sostituzione di emergenza, sia possibile montare un nuovo nosedome senza interrompere i caratteristici blue markings. Un’altra nuova caratteristica distintiva è il contorno nero attorno ai finestrini del cockpit, che li fa sembrare degli occhiali da sole”, afferma KLM.

“I passeggeri potranno sperimentare un maggiore livello di comfort grazie ai sedili più ampi dell’A321neo, ai tavolini più grandi e agli spaziosi contenitori per i bagagli. Ogni posto è dotato di tablet holder e USB port, ed è presente una “illuminazione d’atmosfera” multicolore che si adatta ad ogni fase del volo. I membri dell’equipaggio avranno inoltre più spazio di manovra grazie al corridoio più ampio e alle cappelliere facili da raggiungere. Gli interni dell’A321neo sono stati meticolosamente progettati per migliorare l’esperienza di KLM, con ulteriori dettagli blu e un’illuminazione speciale all’ingresso per garantire un caloroso benvenuto.

I preparativi per l’introduzione del nuovo velivolo sono in pieno svolgimento. KLM farà il suo debutto con l’Airbus A321neo ad agosto”, prosegue KLM.

“L’arrivo dell’A321neo segna un importante aggiornamento della nostra flotta europea. È più silenzioso del 50% e genera il 15% in meno di emissioni di carbonio rispetto all’aereo che sta sostituendo, rendendolo un passo importante verso un’aviazione più pulita, più silenziosa e più efficiente nei consumi”, afferma Marjan Rintel, CEO di KLM.

(Ufficio Stampa KLM – Photo Credits: KLM)

2024-02-13