Wizz Air amplia la sua flotta a 200 aerei

Wizz Air potenzia lo sviluppo della sua rete con la consegna del suo 200° aereo.

“Dopo aver registrato un numero record di passeggeri nel 2023, Wizz Air continua a espandere la sua rete. La compagnia aerea ha ordinato più di 300 aerei all’avanguardia A321neo e A321XLR, consentendole di raggiungere l’obiettivo strategico di 500 aerei nella sua flotta entro il 2030.

Valutato oltre €100 milioni, il nuovo Airbus A321neo sarà basato all’aeroporto Londra-Luton. Il volo inaugurale dell’aereo partirà da Londra Luton verso Bacau, in Romania.

L’Airbus A321neo incorpora le più recenti tecnologie e offre significativi vantaggi ambientali. Attualmente l’aereo può volare con una miscela di SAF fino al 50%, offre una riduzione del rumore di quasi il 50%, una riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di carbonio del 20% e una riduzione delle emissioni di ossidi di azoto del 50%. Il nuovo aereo porta l’età media della flotta di Wizz Air a 4,24 anni, rendendola la seconda più giovane al mondo tra le compagnie aeree con più di 100 aerei”, afferma Wizz Air.

Tamara Nikiforova, Corporate Communication Manager di Wizz Air, dichiara: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto al 200° aereo della nostra flotta. Investiamo solo nelle più recenti e migliori tecnologie e il nostro nuovo A321neo garantirà alla nostra flotta di rimanere moderna, contribuendo al contempo a rispettare i nostri impegni a livello ambientale. Stiamo registrando una domanda sempre maggiore di voli verso diverse destinazioni in tutta Europa, e il nuovo aereo ci aiuterà a portare ancora più passeggeri nelle loro destinazioni preferite al miglior prezzo possibile”.

I biglietti per la prossima primavera e estate sono disponibili su wizzair.com o sull’app mobile di Wizz Air.

(Ufficio Stampa Wizz Air – Photo Credits: Wizz Air)