British Airways è tornata ad Abu Dhabi ieri mattina, atterrando allo Zayed International Airport. I clienti e l’equipaggio hanno ricevuto un caloroso benvenuto dopo una pausa di quattro anni sulla rotta.
British Airways opererà un volo giornaliero da London Heathrow ad Abu Dhabi tutto l’anno, utilizzando aeromobili Boeing 787-9 durante l’estate 2024. La nuova rotta si aggiunge alla vasta rete globale e rafforza i collegamenti tra Emirati Arabi Uniti e Regno Unito, sia che i clienti viaggino per piacere, affari o per visitare parenti e amici.
Il volo BA073 per Abu Dhabi parte da London Heathrow alle 22:25, con arrivo ad Abu Dhabi alle 08:30+1. Il volo di ritorno per Londra (BA072) parte alle 10.10, con arrivo a London Heathrow alle 15.20.
Elena Sorlini, Managing Director and Chief Executive Officer at Abu Dhabi Airports, ha dichiarato: “Diamo un caloroso benvenuto a British Airways che inizia ad operare allo Zayed International Airport con un programma giornaliero, che promette di arricchire la connettività e rinvigorire sia gli affari che il turismo. Il nostro Il nuovo terminal pluripremiato e all’avanguardia offre ai visitatori un’introduzione senza precedenti alla vivace capitale degli Emirati Arabi Uniti, dove saranno accolti con la migliore ospitalità emiratina”.
Calum Laming, Chief Customer Officer, British Airways, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di celebrare il lancio della nostra rotta per Abu Dhabi. Il nuovo volo giornaliero collega Abu Dhabi con London Heathrow e oltre, fornendo ai nostri clienti un’altra straordinaria destinazione all’interno della nostra vasta rete globale e ampliando ulteriormente i nostri collegamenti con gli Emirati Arabi Uniti. Con quattro cabine tra cui scegliere, inclusa la First, siamo certi che i clienti apprezzeranno il nostro eccezionale e originale servizio British Airways, svolto dai nostri incredibili colleghi. A livello personale, è un onore tornare nella fantastica città ed emirato di Abu Dhabi dove ho avuto la fortuna di vivere per gran parte di un decennio”.
(Ufficio Stampa British Airways – Photo Credits: British Airways)