AURA AERO e Airbus Protect uniscono le forze per la certificazione dei futuri regional hybrid electric aircraft

Airbus Protect Aura AeroAURA AERO e Airbus Protect hanno firmato un accordo di cooperazione in vista della certificazione di ERA, il regional transport 19-seater hybrid-electric aircraft sviluppato da AURA AERO.

“Entrambe le società condivideranno le rispettive competenze e collaboreranno sui safety, cybersecurity and sustainability aspects dell’ERA programme e dei suoi mezzi di produzione.

Questa partnership mira a supportare un ERA certification process and production schedule fluido e sicuro. È anche un’opportunità per Airbus Protect di espandere la propria esperienza nelle nuove tecnologie come hybrid propulsion and all-electric systems, nonché nel general aviation regulatory framework (CS-23)”, afferma Airbus.

Jérémy Caussade, CEO di AURA AERO, afferma: “Questa nuova collaborazione con Airbus, leader mondiale nell’aviazione civile, non è solo un vero segno di fiducia nel lavoro dei team AURA AERO ma è anche ovviamente un’ulteriore garanzia di successo per l’ERA program, con il quale decarbonizzeremo l’aviazione regionale già entro il 2030”.

Thierry Racaud, CEO di Airbus Protect, aggiunge: “Lavorare con AURA AERO dimostra la capacità del team di Airbus Protect di aiutare le aziende del settore aeronautico a gestire i rischi a tutti i livelli, non solo affrontando safety and cybersecurity challenges, ma anche gli aspetti di sostenibilità e contribuendo alla decarbonizzazione dell’aviazione regionale”.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)

 

2024-05-28