Pratt & Whitney, un’azienda RTX, ha annunciato l’apertura del suo nuovo Customer Service Center a Bangalore. “Il nuovo centro farà parte dell’India Capability Center di Pratt & Whitney e guiderà il servizio clienti e il supporto operativo per i 68.000 motori Pratt & Whitney Canada in servizio.
Si prevede che la struttura impiegherà più di 150 esperti e ingegneri aerospaziali che supporteranno un global customer service ecosystem. Il centro sarà situato nella stessa sede dei Pratt & Whitney supply chain operations, engineering and digital transformation centers of excellence in India“, afferma Pratt & Whitney.
“Con il nuovo Customer Service Center, stiamo sfruttando i nostri investimenti esistenti in India e utilizzando talenti regionali per aumentare l’affidabilità dei nostri prodotti e servizi di livello mondiale e il customer experience service level”, afferma Nivine Kallab, vice president, Customer Programs, Pratt & Whitney Canada.
“I dipendenti del Customer Service Center forniranno un’ampia gamma di servizi come maintenance, repair and operations (MRO) support, spare part management, engine leasing, engine reliability analysis, contract administration. Si prevede che tra i clienti del centro ci saranno compagnie aeree indiane e globali, original equipment manufacturers, MRO, organismi di regolamentazione e piccoli operatori.
Le turboprop engine families di Pratt & Whitney Canada equipaggiano la maggior parte della regional aviation fleet in India. Le compagnie aeree indiane come IndiGo, Alliance Air, Fly91 e SpiceJet operano oltre 90 aerei ATR-72, ATR-42 e DHC-8-400, dotati di vari motori Pratt & Whitney. L’azienda equipaggia anche gli aerei C-295 dell’Indian Air Force.
Con una forza lavoro indiana di oltre 6.000 dipendenti, tra Pratt & Whitney e Collins Aerospace, RTX ha una delle maggiori presenze tra le aziende aerospaziali e della difesa in India“, conclude Pratt & Whitney.
(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)