Tecnam ha annunciato che Islands Development Company (IDC), compagnia aerea con base alle Seychelles, ha avviato le scheduled operations con i suoi primi P2012 STOL consegnati appena un mese fa.
Dopo l’accettazione dell’aeromobile e il crew training in Italia, l’aeromobile è stato consegnato tramite un impegnativo ferry flight attraverso l’Africa per raggiungere l’arcipelago delle Seychelles.
“Il P2012 STOL è la piattaforma ideale per i collegamenti inter-insulari tra Seychelles International Airport e gli aeroporti più piccoli sulle isole circostanti. Il P2012 STOL, con la sua take-off run di 315 m e la landing run di 225 m, abbinata a un certified 10° (17.5%) steep approach, garantisce performance eccellenti anche sulle piste più piccole dell’arcipelago, mantenendo al contempo la twin-engine safety e un comfort e una sistemazione eccellenti a bordo.
Il P2012 STOL, che ospita comodamente nove passeggeri con uno o due membri dell’equipaggio, è un new generation, turbocharged, twin-engine, high wing aircraft. La sua introduzione nella Islands Development Company fleet offrirà esperienze che i viaggiatori più esigenti si aspettano, come interni di alta qualità, in-seat power, maggiore spazio per le gambe e under-seat stowage”, afferma Tecnam.
Giovanni Pascale Langer, Tecnam Managing Director, ha affermato: “Dall’Alaska alle Hawaii, dai Caraibi alle Seychelles, il P2012 si sta rivelando l’aereo preferito da molti operatori grazie al suo design moderno e ai bassi costi operativi”.
Glenny Savy, IDC Chief Executive Officer (CEO), ha affermato: “Il Tecnam P2012 STOL è un’aggiunta strategica alla flotta di IDC. Questo versatile velivolo migliorerà le operazioni su tutte le isole operate da IDC, in particolare quelle con aeroporti più corti, migliorando l’accessibilità e l’efficienza operativa”.
(Ufficio Stampa Tecnam – Photo Credits: Tecnam)