Nell’ultimo anno Emirates ha raddoppiato il numero di città che offre oltre il proprio network, sbloccando opportunità di viaggio verso quasi 1.700 città aggiuntive. Ciò ha consentito a una media di oltre 61.000 passeggeri di connettersi senza soluzione di continuità sui network condivisi di Emirates e dei suoi partner ogni settimana.
“Grazie alla creazione di nuove partnership e al rafforzamento di quelle esistenti nel transport ecosystem, la compagnia aerea offre una serie di opzioni di viaggio aggiuntive insieme a 31 code sharing, 118 interline e 13 rail and helicopter services partners. Avere 162 partner in oltre 100 paesi significa una rete estesa con più e migliori collegamenti per i viaggiatori, itinerari con biglietti singoli senza soluzione di continuità, trasferimenti bagagli migliorati, vantaggi per i frequent flyer, accesso alle lounge e altri vantaggi, per garantire un’esperienza di viaggio fluida in ogni punto di contatto.
Per i clienti delle partner airlines che volano con Emirates, le destinazioni più gettonate sono ancora più vicine grazie al solido network di Emirates con oltre 140 destinazioni e alla connettività senza intoppi offerta a DXB, completata da esperienze leader del settore a terra e in volo, tutte facilmente raggiungibili.
Nell’ultimo anno Emirates ha lanciato 16 nuove partnership che includono codeshares con Avianca e Batik Air Malaysia. La compagnia aerea ha anche finalizzato e implementato interline arrangements con KAM Air, Sri Lankan Airlines, Condor, Flynas, Viva Aerobus, Sun Express, Maldivian, Siberia Airlines e Kenya Airways.
Dall’aereo al treno, i clienti Emirates possono usufruire di collegamenti rapidi per le città di tutta Europa attraverso codeshare partnerships con Trenitalia, Spanish Rail Renfe, Austrian Rail OBB e Swedish Rail SJ. La compagnia aerea è stata anche la prima compagnia aerea full-service a stipulare una innovativa interline partnershipe con BLADE, una urban air-mobility company, per offrire ai clienti Emirates voli in elicottero tra Nizza e Monaco con un unico biglietto”, afferma Emirates.
Adnan Kazim, Deputy President and Chief Commercial Officer Emirates Airline, ha affermato: “Nell’ultimo anno abbiamo raddoppiato la strategia di approfondimento della nostra presenza globale ed espansione della nostra impronta in sei continenti, stringendo nuove partnership con compagnie aeree, partner ferroviari e operatori di mobilità aerea che la pensano come noi per offrire un’ampia scelta di destinazioni successive, opzioni di connettività e un accesso “last mile” senza interruzioni per i viaggiatori come mai prima d’ora. Mentre la crescita organica sarà sempre al centro dei nostri piani, continueremo a sfruttare la forza delle reti complementari dei nostri partner come parte del nostro impegno per aiutare i nostri clienti a raggiungere ogni angolo del mondo nel modo più semplice possibile. La connettività di livello mondiale mantiene le economie forti e resilienti e le nostre ambizioni di crescita delle partnership sono in linea con la Dubai’s D33 strategy, per rendere la nostra casa e hub la città più connessa al mondo, attraendo affari, turismo e investimenti da tutto il mondo”.
“Nel corso degli anni, le numerose partnership di Emirates hanno aperto la strada alla compagnia aerea per formare network solidi che non solo collegano i clienti a punti unici, ma forniscono anche i vantaggi dell’ottimizzazione degli orari, connettività senza interruzioni a DXB con accesso al Terminal 3, nonché vantaggi reciproci di fedeltà. La sua partnership fondamentale con flydubai è un esempio eccezionale di come la cooperazione congiunta produca viaggi più fluidi e maggiori vantaggi per i clienti. Oggi i clienti hanno accesso a oltre 230 destinazioni in 100 paesi, con 275 codeshare flights tra cui scegliere in un giorno medio. I clienti Emirates possono prenotare voli per oltre 90 destinazioni flydubai uniche e i clienti flydubai possono scegliere tra oltre 100 destinazioni Emirates. Di conseguenza, oltre 17,5 milioni di passeggeri si sono collegati alle reti congiunte di Emirates e flydubai da quando la partnership è stata lanciata nel 2017.
Per leisure travellers diretti a destinazioni popolari come le Maldive, l’esclusiva interline partnership di Emirates con Maldivian consente ai clienti di accedere a 16 isole oltre a Male. La partnership di Emirates con Pro Flight Zambia fornisce l’accesso a 13 punti serviti dalla compagnia aerea dell’Africa meridionale.
Le principali partnership della compagnia aerea con United, Air Canada e Qantas continuano a offrire ai propri clienti un accesso senza pari a oltre 350 destinazioni in Nord, Centro e Sud America, Australia e Nuova Zelanda, ampliando le opportunità di collegamento, fornendo una reciprocità senza pari nei programmi fedeltà, nonché altri world-class customer benefits come l’accesso alle lounge”, prosegue Emirates.
“Emirates continua ad ampliare le city pairs su un singolo biglietto e ad aumentare la connettività e la scelta attraverso una serie di altre partnership strategiche nel network della compagnia aerea, tra cui:
Americhe: i clienti Emirates possono accedere a oltre 375 città tramite United, Air Canada e altre partner airlines in Canada, Messico, Isole dei Caraibi e America centrale e meridionale. I clienti che si collegano sulla rete di Emirates in poi da Dubai possono scegliere tra destinazioni uniche in Medio Oriente, Africa, Asia centrale e meridionale.
Europa: i viaggiatori possono accedere a oltre 380 città tramite sette codeshare, 33 interline e 12 rail and air mobility partners, tra cui Condor, ITA Airways, Air Malta, Air Baltic, Aegean Airlines, TAP Portugal e Siberia Airlines, oltre ai rail partners di Emirates in Germania, Spagna, Francia, Italia, Austria e Svezia, che forniscono trasferimenti a terra e flessibilità per esplorare più città con un unico biglietto.
Asia: il network asiatico di Emirates è ulteriormente rafforzata dai 12 codeshare partners e dai 42 interline partners della compagnia aerea, che raggiungono oltre 500 città popolari in Estremo Oriente, Asia occidentale e Oceano Indiano, così come in Medio Oriente.
Australia: la partnership di lunga data di Emirates con Qantas fornisce l’accesso a oltre 85 città australiane, mentre i clienti Qantas possono volare con Emirates a Dubai e accedere a oltre 45 città in Europa, Medio Oriente e Nord Africa, oltre all’attuale network internazionale di Qantas.
Africa: la presenza di Emirates in Africa si espande a oltre 210 punti regionali attraverso 5 codeshare e 18 interline partners, offrendo connettività e valore superiori per i clienti, con più opzioni di volo verso punti regionali più piccoli in tutto il continente.
Emirates Skywards, il programma fedeltà della compagnia aerea, ed Emirates SkyCargo lavorano a stretto contatto con i codeshare and interline partners per supportare e integrare complement network and loyalty programme frameworks, assicurando che sia i passeggeri che i cargo customers raccolgano tutti i vantaggi delle principali partnership della compagnia aerea. Dal punto di vista operativo, Emirates Airport Services svolge un ruolo fondamentale per garantire che i team siano a disposizione per assistere i clienti, in modo che possano passare senza problemi da un volo all’altro e accedere alle lounge dedicate a Dubai e fuori sede della compagnia aerea.
Per maggiori informazioni sugli airline partners https://www.emirates.com/english/travel-partners/“, conclude Emirates.
(Ufficio Stampa Emirates – Photo Credits: Emirates)