Airbus consegna il primo A330neo per Malaysia Airlines

A330neo Malaysia AirlinesMalaysia Aviation Group (MAG), la società madre di Malaysia Airlines, ha preso in consegna il suo primo A330neo.

“L’A330-900 è il primo di 20 ad essere acquisito da MAG in leasing da Avolon, stabilendo nuovi standard per fuel efficiency and passenger experience.

L’A330neo di MAG è configurato con un layout premium a due classi con 297 posti, 28 fully-flat Business Class suites e una nuova cabina Economy che può ospitare 269 passeggeri. I passeggeri potranno godere di più spazio personale in tutto l’abitacolo, con un vano portaoggetti superiore più grande, di una migliore qualità dell’aria, dell’intrattenimento in volo più recente e di connettività Wi-Fi ad alta velocità.

La compagnia aerea utilizzerà l’aeromobile sulle rotte in Asia e nel Pacifico, nonché su rotte selezionate verso il Medio Oriente“, afferma Airbus.

MAG è il 20° operatore ad unirsi a un numero crescente di global airline operators del moderno A330neo a basso consumo di carburante. Ad oggi, Airbus ha consegnato più di 140 aeromobili A330neo alle compagnie aeree di tutto il mondo, con il modello che offre un’efficienza senza pari nella sua categoria”, conclude Airbus.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)