Etihad Airways ha accolto il codeshare bilaterale con Air Astana che entrerà in funzione dal 05 dicembre 2024. “L’accordo rafforza la connettività per i clienti di entrambe le compagnie aeree su una gamma di destinazioni e offre ai clienti di Etihad un comodo accesso a 10 destinazioni tramite i gateway di Air Astana ad Almaty e ad Astana, tutte nuove per il network di Etihad.
La città più grande del Kazakistan, Almaty, è un centro culturale con viste sulle montagne, una vivace vita notturna e una ricca storia, mentre la futuristica capitale, Astana, è nota per la sua sorprendente architettura moderna e il dinamico paesaggio urbano. L’accordo di code sharing semplifica l’esperienza di viaggio per gli ospiti, consentendo loro di effettuare un’unica prenotazione e di sottoporsi a un processo di check-in senza intoppi, insieme alla comodità aggiuntiva di avere i propri bagagli trasferiti alla destinazione finale”, afferma Etihad Airways.
“La rete di Air Astana diventa facilmente accessibile ai clienti di Etihad, che possono connettersi tramite i voli diretti recentemente lanciati per Abu Dhabi dal vettore kazako.
Come parte di questo accordo, i passeggeri di Air Astana avranno accesso ai voli di Etihad Airways, sbloccando nuove esperienze di viaggio per India, Bahrein e Oman. I passeggeri di Air Astana godranno di collegamenti senza intoppi ad Abu Dhabi, utilizzando i voli diretti di Air Astana da Astana e Almaty“, prosegue Etihad Airways.
Jurriaan Stelder, VP Alliances and Industry Affairs di Etihad, ha affermato: “Questa partnership amplia la nostra rete di code sharing, offrendo ai nostri ospiti un comodo accesso a 10 destinazioni di svago e business di Air Astana in Kazakistan, nonché a Bishkek, la vivace capitale del Kirghizistan, e Tashkent, la capitale storica dell’Uzbekistan. Gli ospiti di Etihad possono ora usufruire della facilità di prenotare voli di coincidenza e di effettuare il check-in una sola volta per l’intero viaggio. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai clienti di Air Astana in viaggio verso Abu Dhabi per esplorare l’invitante ospitalità e la ricca cultura della nostra casa, tra cui le splendide spiagge, i monumenti culturali e i parchi a tema di fama mondiale e i sereni paesaggi desertici”.
Zhanna Shayakhmetova, VP Marketing & Sales, Air Astana, ha affermato: “Siamo entusiasti di collaborare con Etihad Airways, offrendo ai nostri passeggeri migliori opzioni di viaggio e un comodo accesso a una rete più ampia. Questa collaborazione riflette il nostro impegno nel fornire ai passeggeri opzioni di viaggio eccezionali e confortevoli, mantenendo al contempo i più elevati standard di servizio e sicurezza. Non vediamo l’ora di accogliere i passeggeri a bordo grazie a questa partnership”.
(Ufficio Stampa Etihad Airways)