Qatar Executive annuncia l’aggiunta degli Starlink Internet Services alla sua flotta Gulfstream G650ER

Qatar Airways Logo large 1Qatar Executive, la private jet charter division di Qatar Airways Group, ha annunciato l’integrazione della tecnologia pionieristica Starlink nella sua flotta Gulfstream G650ER. “Questa aggiunta segna una nuova era di high-speed inflight connectivity per i suoi passeggeri, stabilendo un punto di riferimento nella private aviation e allineandosi alla missione della compagnia di rimanere all’avanguardia nella tecnologia aeronautica.

Dal 14 dicembre 2024, Qatar Executive opererà il suo primo Gulfstream G650ER dotato di Starlink, offrendo ai passeggeri la possibilità di rimanere ancora più connessi tramite un servizio Wi-Fi veloce e affidabile, con velocità fino a 350 megabit al secondo. I passeggeri potranno guardare in streaming i loro film e programmi TV preferiti, guardare sport in diretta e lavorare senza interruzioni, il tutto volando nella privacy e nel comfort di un jet privato a 45.000 piedi”, afferma Qatar Airways Group.

Qatar Executive ha confermato che i primi cinque aeromobili della sua flotta di 15 G650ER avranno Starlink installato entro maggio 2025, con l’intenzione di implementare la tecnologia su tutta la sua flotta Gulfstream nei prossimi 18 mesi.

Questa innovazione evidenzia l’impegno di Qatar Executive nell’offrire un’esperienza di viaggio che unisce lusso di livello mondiale a un servizio senza pari, il tutto offrendo il massimo della tecnologia che consente ai passeggeri di rimanere connessi senza soluzione di continuità a bordo e in volo”, prosegue Qatar Airways Group.

Il Qatar Airways Group Chief Executive Officer, Engr. Badr Mohammed Al-Meer, ha affermato: “Qatar Executive continua a ridefinire il futuro della private aviation. L’integrazione della tecnologia Starlink rappresenta la nostra visione di una connettività senza soluzione di continuità che soddisfi le aspettative della nostra clientela globale. Questa innovazione rafforza ulteriormente la nostra posizione di fornitore leader nell’ultra-long-range business jet branded charter market, garantendo che ogni viaggio con Qatar Executive sia eccezionale”.

“Oltre a questo salto tecnologico, Qatar Executive presenterà l’atteso velivolo G700 al MEBAA 2024. I visitatori sono invitati a sperimentare la raffinatezza del G700 presso lo Chalet A12, dove Qatar Executive metterà in risalto il suo impegno continuo per l’innovazione, la privacy e il lusso”, conclude Qatar Airways Group.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

2024-12-10