Turkish Airlines aprirà i voli per Phnom Penh

Turkish Airlines LogoTurkish Airlines inizierà a volare da Istanbul a Phnom Penh, la capitale della Cambogia, il 10 dicembre 2025. Con questa nuova destinazione, la Cambogia diventerà il 7° Paese servito dalla compagnia di bandiera nel Sud-est asiatico e Phnom Penh sarà l’11° città della regione.

“Destinati a migliorare le relazioni commerciali tra la Turchia e la Cambogia e a contribuire alla crescita economica della nuova destinazione della compagnia di bandiera, i voli per Phnom Penh amplieranno la rete globale della compagnia aerea in Estremo Oriente a 20 città e 21 aeroporti. Questa nuova rotta offrirà agli ospiti di Turkish Airlines un accesso più facile a una delle destinazioni chiave della regione dimostrando ancora una volta l’eccezionale connettività offerta dalla compagnia di bandiera, unica compagnia europea a volare verso questa destinazione.

La compagnia di bandiera opererà i voli per Phnom Penh con scalo a Bangkok. Previsti tre volte a settimana, i voli partiranno da Istanbul per Phnom Penh il mercoledì, il venerdì e la domenica, mentre i voli da Phnom Penh a Istanbul saranno operati il lunedì, il giovedì e il sabato”, afferma Turkish Airlines.

Commentando la nuova rotta, il Prof. Ahmet Bolat, Chairman of the Board and Executive Committee di Turkish Airlines, ha dichiarato: “Come Turkish Airlines, continuiamo ad espandere la nostra rete in Asia e a rafforzare le connessioni con destinazioni strategiche nella regione. Il lancio dei voli per Phnom Penh rappresenta un passo significativo verso questo obiettivo. I nostri voli per la Cambogia creeranno nuove opportunità sia per il turismo che per il business. Inoltre, essendo l’unica compagnia aerea europea a volare verso questa destinazione, consolideremo ulteriormente la nostra leadership nella regione”.

(Ufficio Stampa Turkish Airlines)

 

2025-03-04