Tecnam annuncia che FLN FRISIA-Luftverkehr GmbH Norddeich (Inselflieger) ha preso in consegna un Tecnam P2012 STOL, rafforzando il suo impegno nel migliorare la connettività aerea regionale con le East Frisian Islands.
“Progettato per operazioni STOL (Short Takeoff and Landing), il Tecnam P2012 STOL è la soluzione ideale per la missione di Inselflieger di fornire un trasporto sicuro moderno, più spazioso, più capace, confortevole ed efficiente tra la terraferma e le isole. Il design dell’aeromobile porta l’esperienza del cliente ad un nuovo livello di comfort, aprendo nuovi orizzonti alle consolidate operazioni della Compagnia tra le Frisian island. I servizi a bordo e il layout della cabina ben progettato garantiscono un’esperienza migliore sia per i piloti che per i passeggeri, mentre l’avionica avanzata garantisce ulteriore sicurezza. Grazie al forte supporto tecnico di Tecnam, il P2012 STOL si integra perfettamente nella flotta esistente, garantendo al contempo una manutenzione efficiente e un’affidabilità operativa a lungo termine”, afferma Tecnam.
Bruno Warkentin, Nominated Person Continuing Airworthiness, Inselflieger, ha espresso il suo entusiasmo per la nuova partnership, affermando: “Siamo molto entusiasti della collaborazione con Tecnam. Il nostro obiettivo iniziale sarà quello di integrare il P2012 STOL nelle nostre operazioni e, una volta raggiunto questo obiettivo con successo, vediamo un potenziale significativo per il futuro. Tuttavia, ciò che abbiamo visto finora da Tecnam ci ha già impressionato”.
Paolo Pascale, CEO di Tecnam, ha condiviso i suoi pensieri su questo traguardo: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Inselflieger nella famiglia Tecnam. Il P2012 STOL è stato progettato per soddisfare le esigenze degli operatori che richiedono prestazioni superiori in ambienti difficili, e siamo fiduciosi che servirà eccezionalmente bene le rotte di Inselflieger. Non vediamo l’ora di supportare il loro successo con questo velivolo e oltre”.
Francesco Sferra, P2012 Sales and Business Development Manager di Tecnam, ha dichiarato: “Questa consegna e messa in servizio è un’ulteriore testimonianza degli impressionanti risultati raggiunti dalla P2012 aircraft series. Il P2012 STOL, progettato specificatamente per effettuare operazioni commerciali dalle piste più corte e impegnative del mondo, porta sul mercato capacità migliorate, maggiore comfort, maggiore sicurezza e una multi mission configuration che spazia da Passengers a Freight transportation, così come Air Ambulance missions e ora anche missioni speciali. Siamo orgogliosi di annoverare tra i nostri clienti premium anche il team dedicato e appassionato di FLN”.
Investendo nel Tecnam P2012 STOL, Inselflieger continua la sua tradizione di innovazione e impegno nel fornire servizi aerei affidabili e di alta qualità alla regione.
(Ufficio Stampa Tecnam – Photo Credits: Tecnam)