Per migliorare il comfort e la comodità dei passeggeri sui voli internazionali a lungo raggio, All Nippon Airways (ANA) ha stretto una partnership con RECARO Aircraft Seating (RECARO) per l’introduzione di nuove poltrone nelle cabine di Premium Economy ed Economy Class. Le sedute, che combinano un’ergonomia avanzata con un design elegante, saranno introdotte sugli aerei Boeing 787-9 di ANA a partire dall’anno fiscale 2026.
“In qualità di compagnia aerea più grande del Giappone, che ha ricevuto un punteggio 5-Star di SKYTRAX per 12 anni consecutivi, ANA continua a impegnarsi per migliorare il comfort e il benessere dei passeggeri, e quest’ultima decisione sottolinea l’incessante ricerca verso l’innovazione e la soddisfazione dei clienti da parte del vettore.
Le nuove sedute ridefiniscono il comfort per i viaggiatori, soprattutto sui voli a lungo raggio. Sfruttando l’ergonomia, le caratteristiche di comfort e la tecnologia più avanzate, questo modello presenta pitch (spazio per le gambe) e capacità di reclinazione ottimizzati. Le poltrone dispongono inoltre di un ampio monitor ad alte prestazioni, di un generoso spazio per riporre i propri oggetti, di comode prese di ricarica USB di tipo C e di connettività audio Bluetooth. Le sedute verranno introdotte gradualmente sugli aerei a lungo raggio Boeing 787-9 che operano su rotte internazionali, nell’anno finanziario 2026 (aprile 2026-marzo 2027)”, afferma ANA.
“ANA si impegna per migliorare continuamente l’esperienza di viaggio dei suoi passeggeri e le nuove poltrone rappresentano il nostro costante investimento per offrire a chi vola con noi maggiore comfort e convenienza sui voli internazionali”, ha dichiarato Tomoji Ishii, Executive Vice President, Customer Experience Management and Planning di ANA. “Continueremo a cercare e a implementare soluzioni innovative per migliorare ogni aspetto del viaggio con ANA”.
“Con RECARO, azienda con sede in Germania e leader nel settore delle poltrone per aerei, ANA intende migliorare l’esperienza dei viaggiatori, soprattutto sulla sua flotta di Boeing 787-9.
Poltrone Premium Economy
• La nuova poltrona di Premium Economy è stata progettata con la tecnologia e l’ergonomia più avanzate per offrire il massimo livello di comfort e fruibilità.
• Il pitch è stato aumentato di 2 pollici (circa 5 centimetri) per arrivare a 40 pollici (circa 101 centimetri), uno dei più alti per il settore.
• La nuova seduta si reclina di 2 pollici (circa 5 centimetri) in più rispetto al sedile tradizionale, portando la reclinabilità totale a 9 pollici (circa 23 centimetri), per consentire ai passeggeri di rilassarsi anche sui voli a lungo raggio.
Poltrone Economy Class
• Le nuove poltrone di Economy Class sono state progettate con la tecnologia e l’ergonomia più avanzate per offrire un’esperienza di seduta confortevole anche sui voli a lungo raggio.
• Il pitch del sedile di 33-34 pollici (circa 84~86 centimetri) e lo spazio intorno alle ginocchia sono stati ripensati per offrire uno spazio aggiuntivo di 1 pollice (2,5 centimetri), e rappresentano lo standard più ampio per l’Economy Class.
• Analogamente alla classe Premium Economy, la reclinazione della poltrona è stata aumentata di 2 pollici (circa 5 centimetri) – 1,5 volte lo spazio delle sedute precedenti per migliorare il comfort. Si tratta di un pitch e di una reclinabilità tra i più alti al mondo per un sedile di Economy Class.
• Per ridurre il peso è stato adottato un monitor touch-screen di ultima generazione”, conclude ANA.
(Ufficio Stampa All Nippon Airways – Photo Credits: Recaro – All Nippon Airways)