Lufthansa informa: Il 72th Annual General Meeting of Deutsche Lufthansa AG è iniziato puntualmente alle ore 10:00 di oggi. Fino a 35.000 azionisti si sono registrati per l’Annual General Meeting.
Durante l’Annual General Meeting, gli azionisti possono intervenire tramite contributi video in diretta e porre domande sull’ordine del giorno”.
“L’ordine del giorno del 72th Annual General Meeting comprende complessivamente nove punti. Tra questi, la destinazione degli utili di bilancio. Verrà proposto un dividendo di 0,30 euro per azione. Ciò corrisponde a un payout ratio del 26% dei Group net profits e a un dividend yield di circa il 5% sull’attuale prezzo delle azioni Lufthansa. L’obiettivo è che gli azionisti tornino a partecipare al successo della compagnia.
Altri punti all’ordine del giorno includono l’approvazione dell’amended executive board compensation system, l’elezione dei membri del supervisory board e una modifica dello statuto per consentire lo svolgimento di virtual general meetings”, prosegue Lufthansa.
Al termine dell’AGM, Lufthansa informa: “Circa 1.500 azionisti hanno seguito online il 72th Annual General Meeting of Deutsche Lufthansa AG tenutosi oggi. Era rappresentato il 42,16% del capitale sociale. Nove punti all’ordine del giorno dell’Annual General Meeting. Gli azionisti della società hanno approvato tutti i punti a larga maggioranza.
Gli azionisti hanno quindi approvato a larga maggioranza le azioni dei membri dell’Executive Board e del Supervisory Board per l’esercizio finanziario 2024.
Tra i punti all’ordine del giorno dell’Annual General Meeting figuravano la destinazione dell’utile di bilancio, che prevede la distribuzione di un dividendo di 0,30 euro per azione, e l’elezione dei membri del Supervisory Board. Erich Clementi, la Dott.ssa Astrid Stange e Angela Titzrath sono stati rieletti nel Supervisory Board. Il dott. Alexis von Hoensbroech, Chief Executive Officer della Canadian airline WestJet Airlines, è stato eletto di recente nel Supervisory Board“.
(Ufficio Stampa Lufthansa – Photo Credits: Lufthansa)