Emirates svela la Emirates Courier Express Livery sull’A380

Emirates svela la Emirates Courier Express Livery sull'A380Emirates ha svelato l’attesa A380 livery dedicata alla sua nuova soluzione di consegna door-to-door, Emirates Courier Express.

“L’iconico aereo passeggeri solcherà i cieli, rafforzando l’impegno di Emirates nel ridefinire l’express delivery experience, unendo la sua quarantennale esperienza nel trasporto di persone e merci in tutto il mondo.

Gestita internamente da Emirates Engineering, la livrea Emirates Courier Express ha richiesto una riverniciatura completa dell’A380, nell’ambito di un ampio progetto che comprende la progettazione, l’installazione, la produzione e la verniciatura della livrea per dare vita all’aereo personalizzato”, afferma Emirates.

“Ispirati ai pacchetti di carta marrone, il muso e la fusoliera dell’aereo sono avvolti in kraft paper, strappata per rivelare la bandiera degli Emirati Arabi Uniti sulla deriva e il logo Emirates Courier Express impresso su entrambi i lati. Il logo adorna anche ciascuno dei quattro motori, mentre la parte inferiore presenta il classico red Emirates branding. Un grande ‘special delivery’ stamp, abbinato a handling stamps immediatamente riconoscibili, decora la fusoliera, dando vita al design.

La livrea evidenzia esattamente ciò che rende questa door-to-door express delivery solution così innovativa: la perfetta integrazione tra la flotta Emirates di oltre 250 aeromobili widebody e l’high-frequency global network, con l’infrastruttura di livello mondiale e la profonda conoscenza della logistica di Emirates SkyCargo. Segna anche la prima cargo inspired livery su un passenger aircraft di Emirates“, prosegue Emirates.

“L’A380 Emirates Courier Express è decollato questa settimana verso l’O.R. Tambo International Airport di Johannesburg, trasportando passeggeri e pacchi direttamente a destinazione”, conclude Emirates.

(Ufficio Stampa Emirates – Photo Credits: Emirates)

 

2025-05-16