Rimini – TTG Travel Experience 2025. Delta Air Lines celebra un secolo di attività e presenta al mercato italiano i nuovi sviluppi della rete.
Fondata nel sud degli Stati Uniti come compagnia agricola, oggi Delta è tra i colossi mondiali del trasporto aereo, con oltre 5.000 voli al giorno e circa 200 milioni di passeggeri trasportati ogni anno. Negli Stati Uniti è la prima compagnia per fatturato generato e profittabilità.
Più voli dall’Italia, Venezia–JFK diventa annuale
Durante l’incontro a TTG, Cristina Casati, Sales Manager Italia e Grecia per Delta Air Lines, ha sottolineato l’importanza crescente dell’Italia nel proprio network: sono 110 i voli settimanali attualmente operati tra Italia e Stati Uniti, in partenza da cinque aeroporti italiani, con un incremento di capacità del 15% rispetto al 2024.
Le quattro nuove rotte inaugurate negli ultimi mesi riflettono una domanda solida e in crescita. Tra queste spicca il collegamento Venezia–New York JFK, che da stagionale estivo diventerà operativo tutto l’anno.
Nuove rotte previste nel 2026
Delta ha confermato anche due novità per l’estate 2026:
un nuovo volo da Roma Fiumicino a Seattle, operativo da maggio
il ritorno del collegamento Olbia–New York JFK, rotta stagionale rivolta soprattutto al traffico leisure.
La compagnia continua così a rafforzare la sua presenza sul mercato italiano, sia nelle grandi città che nelle destinazioni a vocazione turistica.